1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hillary Clinton, l’eleganza della “lady a colori” candidata alla Casa Bianca

Hillary Clinton compie oggi 69 anni e spera di festeggiare presto diventando Presidente degli Stati Uniti. Fin dagli esordi, ha mantenuto invariato il suo stile, fatto di completi eleganti e monocromatici da vera lady di altri tempi.
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI

Hillary Clinton compie oggi 69 anni e spera di festeggiare questo ennesimo traguardo vincendo le elezioni che si terranno tra qualche giorno in America, che stabiliranno il nome del successore di Barack Obama alla Casa Bianca. La moglie dell’ex Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, è entrata nel mondo della politica prima come first lady per poi arrivare a essere una delle candidate alla carica di Stato più elevata.

Immagine

In pochi, però, si sono concentrati sullo stile che l’ha sempre contraddistinta, rendendola unica. Erano gli anni Novanta quando è diventata un personaggio celebre grazie a suo marito e fin da allora ha sempre sfoggiato outfit eleganti e impeccabili, da vera lady. Non è mai apparsa eccessiva e volgare, non ha mai "osato" con scollature troppo profonde o con abiti che mettessero in risalto il suo corpo. Da brava first lady, ha sempre vissuto "nell'ombra" del marito, stando bene attenta a non destare scandalo e a non attirare l'attenzione dei media.

Lo stile di Hillary Clinton dagli anni '90 a oggi

Fin dal momento in cui ha fatto la sua comparsa nel mondo politico, Hillary Clinton ha avuto sempre le idee molto chiare in fatto di stile. Ha puntato su completi tinta unita, spesso firmati Ralph Lauren, caratterizzati da tagli semplici e colori accesi come arancione, celeste o fucsia. Certo, non disdegna il bianco, il nero e le sfumature più tenui ma i tailleur dalle tonalità vivaci sono in assoluto quelli che si adattano maggiormente alla sua personalità forte.

Ad arricchire il tutto, sceglie di indossare dei semplici gioielli in oro che le danno un tocco di raffinatezza in più. Nei primi anni della sua carriera, ha “osato” con giacche a scacchi o, al massimo, con abiti da sera in pailettes, portati però solo a eventi mondani importanti, a cui ha partecipato sempre al fianco del marito. Insomma, Hillary Clinton ha dimostrato di non amare le mode e le tendenze del momento, ma questo non significa che non si prende cura del suo stile. Chissà se le cose cambieranno quando (forse) arriverà alla Casa Bianca oppure se continuerà a sfoggiare sempre look da diva d'altri tempi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views