Il tatuaggio più trendy del momento è mini e posizionato dentro o dietro l'orecchio: si chiama helix tattoo e fa impazzire le star già da un po' di tempo. Piccoli e discreti, possono essere facilmente nascosti da una ciocca di capelli o messi in risalto da un taglio cortissimo. La tendenza spopola su Instagram, dove l'hashtag #helixtattoo conta centinaia di idee da copiare per chi vuole un tatuaggio all'ultima moda e non ha paura del dolore.

Già, perchè se in alcune parti del corpo il dolore provocato dal tatuaggio si sente appena, nella zona attorno all'orecchio potrebbe essere davvero fastidioso. In questa zona infatti, anche il tatuaggio più piccolo potrebbe essere davvero doloroso: sembra infatti che la zona dell'orecchio sia particolarmente delicata sia a livello di sensibilità che a livello di superficie. Ciò significa che prima di farsi tatuare il lobo o il padiglione auricolare, bisogna essere certi di essersi affidati a mani esperte, perchè la zona non è così semplice da trattare.

La tendenza vuole tatuaggi mini: i tattoo grandi e lavorati sembrano essere stati, almeno per ora, accantonati in favore di lavori mini e minimal. Gettonatissime le iniziali, come hanno scelto di tatuare Rita Ora e Adele, le stelline, i cuori, ma anche piccole scritte e decori. Miley Cyrus per esempio ha scelto la scritte "Love", mentre Chiara Ferragni ha dedicato a Fedez, che le ha recentemente chiesto la mano nella magica atmofera dell'Arena di Verona, un cuore formato mignon con la scritta "crazy for you", pazza di te. Rihanna ha scelto il doppio tatuaggio: nel padiglione auricolare destro una piccola stella, mentre dietro l'orecchio sinistro il simbolo del suo segno zodiacale, i Pesci. Anche Cara Delevingne è amante dei mini tatuaggi, non solo sulle dita: la modella infatti ha tatuato all'interno dell'orecchio destro un diamante.

Che sia attorno all'orecchio, sul lobo o sul padiglione auricolare poco importa, l'importante è che la zona tatuata sia proprio l'orecchio: le idee da copiare sono tantissime e i tattoo vanno a sostituire, o in alcuni casi decorare, i piercing. Via libera a fiori, stelle, piccoli mandala, ma anche forme geometriche come triangoli e linee, posizionati nelle varie parti dell'orecchio. Un tatuaggio per chi non teme il dolore e vuole avere un tattoo all'ultimo grido. Sfoglia la gallery per scoprire i tatuaggi delle star e le idee da copiare!