735 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hanru, il bambino nato con una voglia a forma di numero 12 sulla fronte

Hanru van Niekerk è un bambino nato l’11 novembre del 2014 con due voglie insolite al centro della fronte. Sono infatti a forma di numero 1 e 2. I medici hanno rassicurato la famiglia, le macchie scompariranno non appena il piccolo comincerà a crescere.
A cura di Valeria Paglionico
735 CONDIVISIONI
Immagine

Hanru van Niekerk è un bambino nato a Johannesburg, in Sud Africa, l’11 novembre del 2014. Fin dal primo momento, ha dimostrato di essere un neonato speciale. I suoi genitori, infatti, la prima volta che lo hanno tenuto tra le braccia, hanno notato una cosa insolita sul suo viso. E’ nato con una strana voglia a forma delle cifre 1 e 2 nel centro nella fronte. Secondo le credenze delle antiche civiltà, il 12 veniva considerato il numero simbolo dei segni zodiacali, delle fatiche di Ercole, ma rappresenta anche la quantità degli dei che vivevano sull’Olimpo.

I medici hanno rassicurato la famiglia del neonato, ormai di quattro mesi, che le macchie sul viso gradualmente svaniranno con il passare del tempo. Sua nonna, Catherine Jooste, ha dichiarato: “E’ stata una bella sorpresa. Mia figlia più giovane è stata la prima a vedere Hanru e non appena è ritornata ha detto solo che aveva un 1 e un 2 sulla fronte”.  Secondo i dermatologi più esperti della Gran Bretagna, le voglie possono essere di due tipi, vascolari o pigmentate.

Le voglie vascolari tendono a manifestarsi nella zona della testa e del collo e sono causate da alcune anomalie nei vasi sanguigni sotto la pelle e di solito sbiadiscono dopo pochi mesi. Dall’altro lato, invece, le voglie pigmentate sono di un colore più forte e sono causate da un gruppo di cellule del pigmento. La maggior parte delle volte le voglie sono totalmente innocue e non hanno bisogno di essere curate con dei trattamenti specifici. Il piccolo Hanru è decisamente speciale e quando da grande rivedrà le foto della sua nascita sicuramente sarà sorpreso di vedere quelle due macchie sul suo viso.

735 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views