161 CONDIVISIONI

Hai spesso la pancia gonfia? Potrebbe essere a causa del dentifricio che usi

Vi è mai capitato di sentirvi gonfi ma di non sapere per quale motivo il vostro corpo ha reagito in quel modo? La dietista Melanie McGrice ha rivelato quali sono i prodotti “insospettabili” che causano gonfiore: scopriamo quali sono.
A cura di Valeria Paglionico
161 CONDIVISIONI
Immagine

Vi è mai capitato di sentirvi gonfi ma di non sapere per quale motivo il vostro corpo ha reagito in quel modo? Solitamente, quando si mangia un grosso piatto di pasta o una generosa porzione di pane, la pancia tende a gonfiarsi ma non sempre a causare il problema sono i carboidrati. La dietista Melanie McGrice ha rivelato quali sono i prodotti "insospettabili" che causano gonfiore. Secondo lei, a essere "letali" sono alcune tipologie di dentifricio che possono rivelarsi davvero dannose per l'organismo.

Il motivo? Contengono degli zuccheri fermentati presenti anche in pasta e pane, a cui alcune persone sono maggiormente sensibili. Il segreto per evitare che lavarsi i denti possa mettere a rischio la linea è leggere l'etichetta e fare bene attenzione alla quantità di zuccheri contenuta. Oltre al dentifricio, anche cipolle e aglio possono causare gonfiore ma, se vengono tagliati in parti piccolissime, è possibile consumarli senza avere effetti collaterali sul ventre.

"Spesso, l'olio d'oliva, l'aglio, le cipolle, gli infusi, sono i nemici numero uno dell'apparato digestivo. Il risultato? Si sottopone il proprio corpo a un effetto yoyo, che indebolisce i muscoli delle pareti intestinali, rallentando il metabolismo", ha spiegato la dottoressa. I consigli per ridurre dei disturbi simili sono bere molta acqua, assumere cibi e bevande diuretiche o fare una passeggiata dopo i pasti. Solo in questo modo si potrà avere una pancia perfettamente piatta: cosa si potrebbe chiedere di più in prossimità dell'estate e della tanto temuta prova costume?

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views