8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha solo 9 anni, è uno dei più giovani ad aver mai sofferto di cancro ai testicoli

Jack Bristow ha 9 anni ed è tra i più giovani ad aver mai sofferto di tumore ai testicoli. Ha già dovuto affrontare due cicli di chemioterapie ed un intervento chirurgico, ma i medici sono ottimisti. Ha il 95% di possibilità di sopravvivenza.
A cura di Valeria Paglionico
8 CONDIVISIONI
Immagine

Jack Bristow è un bambino di 9 anni ed è una delle persone più giovane a cui sia mai stato diagnosticato un cancro ai testicoli. Lo scorso settembre ha cominciato ad avere un testicolo gonfio, dopo aver subito delle lesioni all’inguine mentre giocava a calcio. I medici, inizialmente, pensavano che si trattasse di una semplice infiammazione. Dopo che però il dolore non passava, è stato scoperto che si trattava di seminoma, cioè di un tumore alle cellule germinali del testicolo. Il bambino si è già sottoposto a due cicli di chemioterapia e a un intervento chirurgico con il quale è stato rimosso il testicolo destro.

Di solito, la malattia colpisce gli uomini quattro volte più grandi di Jack, ma nonostante ciò il bambino non si arrende e combatte contro il cancro. Dopo che ha cominciato a perdere i capelli, suo padre Dan, di 32 anni, si è rasato in segno di solidarietà, mentre sua madre Joanne, di 29 anni, si è tinta di viola, il colore simbolo delle campagne contro il cancro ai testicoli. I medici, però, sono ottimisti. Solitamente questo tipo di malattia non uccide ed inoltre il tumore di Jack sarebbe curabile. Al bambino vengono infatti date il 95% di possibilità di guarire. Se in un primo momento i suoi genitori sono rimasti scioccati di fronte alla notizia della malattia, oggi sperano che il loro piccolo possa rimettersi presto e ritornare alla vita di tutti i giorni. Grazie ad una campagna di ricerca fondi lanciata sul web, la famiglia è riuscita a raccogliere già 1,800 sterline dalla fine di gennaio ad oggi.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views