21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha 6 anni ed ha aiutato la mamma a partorire: Ruben, il bimbo coraggioso

Ruben Blundell è un bambino di 6 anni ed ha dimostrato un coraggio immenso. Sua mamma è entrata in travaglio in piena notte ed è stato lui a sostenerla e a darle coraggio fino all’arrivo dei medici. Oggi, passa il tempo accudendo Theo, il fratellino appena nato.
A cura di Valeria Paglionico
21 CONDIVISIONI
Immagine

Ruben Blundell è un bambino di 6 anni, viene da Conwy, nel Galles, e non vedeva l’ora di incontrare il suo fratellino Theo, nato solo pochi giorni fa. Sua mamma, Michelle Madden, di 30 anni, aveva 4 giorni di ritardo rispetto al parto previsto quando finalmente è entrata in travaglio nel bel mezzo della notte. Ruben ha capito che il bimbo stava arrivando più velocemente del previsto e non ci ha pensato due volte. Si è messo subito a disposizione, aiutando sua mamma in ogni modo.

Le ha portato telefono, asciugamani e tutto ciò di cui aveva bisogno. Michelle ha infatti raccontato: "Abbiamo cercato di preparare Ruben nelle settimane precedenti alla nascita, nel caso in cui fosse accaduto qualcosa di inaspettato. Gli abbiamo detto che era qualcosa di naturale e di non aver paura. Il piano originale era lasciarlo con la nonna mentre andavo in ospedale”. Ruben ha dimostrato una maturità ed un coraggio incredibili, ha rassicurato la mamma, l'ha incitata a stare calma e le ha detto di respirare, mentre il papà, Ben, l'ha assistita mentre partoriva.

Quando sono arrivati i medici, ormai Michelle aveva già dato alla luce Theo, un bimbo di circa 3 chili. Subito dopo, la donna si è seduta sul letto insieme ai suoi due figli e Ruben continuava a dire: “Non posso credere che sia qui”. Michelle, intanto, è incredula del fatto che il figlio maggiore voglia così bene al piccolo appena nato, addirittura preferisce passare il tempo ad accudirlo piuttosto che a giocare. "Spero che il legame che si è creato tra Ruben e Theo rimarrà invariato per tutta la loro vita”, ha concluso la mamma dei bimbi.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views