45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha 13 anni ma sembra un bambino: la rara condizione gli impedisce di crescere

Angus Palmes ha 13 anni ma, a causa di una rara anomalia del cromosoma, sembra un bimbo di 3 anni. I medici hanno affermato che il suo disturbo colpisce una persona ogni 7 miliardi e attualmente è l’unico al mondo a esserne affetto.
A cura di Valeria Paglionico
45 CONDIVISIONI
Immagine

Angus Palmes è un ragazzino di 13 anni, viene da Macclesfield, in Gran Bretagna, ed è nato con una rara anomalia del cromosoma che gli ha rallentato la crescita, tanto da farlo sembrare un bimbo di 3 anni. I medici hanno affermato che il suo disturbo colpisce una persona ogni 7 miliardi e attualmente è l'unico al mondo a esserne affetto. Prende 250 farmaci a settimana, a 2 anni ha combattuto contro una grave forma di meningite e di recente è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici per risolvere alcuni problemi al sistema digestivo.

Insomma, fin da quando è nato, Angus ha dimostrato di essere un piccolo guerriero e la cosa rende incredibilmente orgogliosa la mamma Tandy, che intende fare il possibile per dargli una vita meravigliosa. "Angus porta ancora gli abiti per bambini e nessuno crede al fatto che ha 13 anni. Non riesce a parlare e ha inventato un suo linguaggio dei segni. E' intelligente, tutti lo capiscono", ha dichiarato la donna. Il figlio le ha cambiato la vita e, anche se non è semplice prendersi cura di lui, rende la sua vita ricca di emozioni.

Il ragazzino non può camminare liberamente, ha bisogno di una sedia a rotelle per muoversi ma, nonostante ciò, non ha perso il sorriso che l'ha sempre contraddistinto e riesce a conquistare tutti quelli che lo conoscono. Attualmente frequenta la Macclesfield's Park Lane School, specializzata nell'insegnamento ai bambini con difficoltà di comunicazione, e sta facendo degli incredibili progressi. La signora Palmes non sa cosa riserverà il futuro al piccolo Angus, l'unica cosa certa è che probabilmente rimarrà per sempre un bambino.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views