981 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha 1 anno ed ha sconfitto la meningite: ecco la sfida affrontata da Harmonie

Harmonie-Rose è una bambina di un anno e ha già dovuto affrontare una malattia letale come la meningite. Oggi è guarita, ma le sono state amputate gambe, braccia e naso. Harmonie-Rose è l’orgoglio dei genitori per la sua forza e per il suo coraggio.
A cura di Valeria Paglionico
981 CONDIVISIONI
Immagine

Harmonie-Rose Allen è una bambina di un anno e lo scorso settembre si è ammalata di meningite, solo 10 giorni dopo aver camminato per la prima volta. I genitori Freya Hall e Ross Allen erano devastati di fronte le previsioni dei medici, che le davano solo il 10% di possibilità di sopravvivenza. Harmonie-Rose ha dovuto affrontare un vero e proprio calvario per cercare di guarire. Dopo dieci interventi chirurgici e l’amputazione di braccia, gambe e naso, la bambina finalmente si è ripresa ed è tornata a sorridere. I medici hanno avvertito che probabilmente avrà problemi di vista quando crescerà, ma ai genitori non importa. Sono contenti di vedere la loro piccola di nuovo raggiante e felice.

Freya Hall, la mamma di Harmonie-Rose, ha solo 20 anni e si dichiara orgogliosa di avere una figlia così forte e coraggiosa, capace di riprendersi con tutte le sue energie da una malattia che poteva essere letale. Inizialmente, la bambina aveva solo una forte tosse che, a volte, le dava problemi di respirazione. I medici del Royal United Hospital di Bath non avevano trovato nulla di grave nelle sue condizioni di salute, tanto che l’avevano rimandata a casa. La mattina dopo, la situazione si è aggravata, Harmonie-Rose faceva fatica a respirare e il sul suo corpo stavano comparendo delle eruzioni viola. La piccola è stata quindi subito soccorsa dai medici e portata in terapia intensiva. Oggi, è fuori pericolo, ma amici e parenti hanno raccolto 60 mila sterline per contribuire alle spese delle cure future. La strada è in salita, ma tutti sono convinti che Harmonie-Rose con il suo coraggio ce la farà.

981 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views