I social hanno ormai travolto ogni aspetto della nostra vita, tanto che per molti sarebbe impossibile stare un'intera giornata senza smartphone. Fotografare e documentare ogni attimo della propria vita è diventata una vera e propria mania anche per le star, che non possono fare a meno di condividere ogni aspetto della loro quotidianità con le centinaia di followers. Quale migliore occasione della gravidanza per arricchire il proprio profilo social? Sono moltissime le mamme e future mamme "famose" che approfittano di un momento tanto magico della loro vita per caricare foto e selfie in continuazione. I protagonisti degli scatti? Naturalmente i loro pancioni.

Blake Lively, Bar Refaeli, Candice Swanepoel, sono solo alcune delle celebrities che hanno partorito da poco e che per 9 mesi hanno invaso le loro pagine Instagram con le foto delle loro forme modificate dalla gravidanza, tanto che i bebè che portavano in grembo sono diventati "famosi" prima ancora di nascere. Come non nominare Beyoncé, che è stata capace di trasformare la dolce attesa in un evento mediatico? Lo scatto con il quale ha comunicato a tutti di essere incinta di due gemelli, nel quale è apparsa solo con della lingerie e un velo sul capo, ha superato i 10 milioni di like, superando ogni record mai raggiunto su Instagram.

Insomma, a quanto pare, aspettare un bambino rende le donne "famose" così emozionate e raggianti che non riescono a resistere alla tentazione. Immortalarsi ogni giorno per documentare la crescita del loro pancione non solo va di moda ma gli permette anche di condividere un momento speciale con i fan. Chissà chi sarà la prossima star che deciderà di mettere su famiglia, di certo proverà la voglia irrefrenabile di mostrarlo su Instagram.