Lo yoga è una disciplina praticata per il benessere mentale ma anche fisico: attraverso questa attività infatti non solo ci si rilassa e si placano stress e ansia, ma si perde peso e si tonifica il corpo. Attraverso gli esercizi di ginnastica "dolce" infatti, è possibile tornare in forma perfetta e scolpire il proprio corpo ottenendo la silhouette che hai sempre desiderato. Ecco come fare!

Per tonificare i glutei per esempio, puoi inginocchiarti a terra con le gambe leggermente divaricate e inarcare la schiena all'indietro, portando le mani a toccare i piedi. Fai questo movimento lentamente, mantieni la posizione per un paio di minuti e ritorna alla posizione di partenza. Sempre per avere un lato B perfetto puoi provare un esercizio che in un primo momento può sembrare banale: in piedi sul tappetino, divarica leggermente le gambe e posiziona le braccia sui fianchi: dopo qualche secondo piega le ginocchia senza staccare i piedi da terra, abbassa il bacino e solleva le braccia sopra la testa; mantieni la posizione per trenta secondi, poi solleva le ginocchia per tornare alla posizione di partenza. Il terzo esercizio è da svolgere supini sul pavimento: coricati sul tappetino con le braccia lungo i fianchi, poi solleva il bacino facendo attenzione ad inarcare bene il collo per non causare dolore alle cervicali.

Anche le braccia possono essere tonificate grazie allo yoga: nella posizione della flessione, coricate sul tappetino appoggiando mani e piedi, piegate i gomiti a 90° e sollevate il corpo, mantenendo la posizione per qualche secondo. Mantenete le spalle sollevate e i glutei contratti. Sempre coricata sul tappetino puoi portare i palmi delle mani all'altezza delle orecchie e portare il peso del corpo sulle braccia sollevando il bacino: in questo modo il tuo corpo assumerà una forma di V rovesciata. Dopo qualche secondo ritorna lentamente alla posizione di partenza.