75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli uomini? Preferiscono non tradire con la moglie del migliore amico

Raramente un uomo tradisce la propria partner con la donna del migliore amico. Come mai? Si tratta di una sorta di solidarietà maschile? Sembra proprio di no!
A cura di Redazione Donna
75 CONDIVISIONI
Gli uomini? Preferiscono non tradire con la moglie del migliore amico

Spesso un uomo tradisce la propria compagna con la migliore amica di quest'ultima, raramente però il tradimento viene consumato con la donna del migliore amico. Come mai? Si tratta di una sorta di solidarietà maschile? Pare di no! I ricercatori dell’Università del Missouri hanno dimostrato che un uomo non tradisce mai con la fidanzata del migliore amico per un motivo prettamente biologico. Lo studio americano dimostra infatti che i livelli di testosterone calano drasticamente quando il maschio ha a che fare con la moglie del proprio amico.

Alla larga dalle donne degli amici – La ricerca, pubblicata sulla rivista Human Nature, dimostra che l’uomo solitamente cerca di mantenere l’equilibrio della comunità. Sembra che nel maschio sia presente un istinto ancestrale, tramandato nel tempo per preservare la stabilità delle famiglie all'interno di una comunità. L'uomo, dunque,  si sente in obbligo di mantenere l'equilibrio sociale non considerando le donne di di altri individui a cui è legato da un sentimento d'amicizia. Mark Flinn, antropologo dell'Ateneo statunitense, spiega: «Anche se gli uomini hanno molte possibilità di mirare alla compagna di un amico, le proposte di adulterio sono relativamente rare rispetto alle occasioni. I livelli di testosterone degli uomini in genere aumentano quando stanno interagendo con un potenziale partner sessuale o la compagna di un “nemico”».

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views