E' in corso la Paris Fashion Week e nella capitale francese le più grandi Maison di moda del mondo stanno presentando le loro collezioni Autunno/Inverno 2017-18, proponendo capi e accessori più o meno originali. Ad attirare l'attenzione dei media e degli spettatori presenti è stato lo show di Saint Laurent, in particolare delle scarpe davvero preziosissime proposte dal brand per la prossima stagione invernale. Alcune delle modelle che hanno preso parte alla sfilata hanno infatti indossato degli stivali con il tacco alti fin sotto al ginocchio, ricoperti di cristalli scintillanti che sono riusciti ad abbagliare il front row.

Nel momento in cui hanno fatto la loro comparsa sul catwalk, non sono passati inosservati, anche perché i brillanti incastonati nel tessuto, illuminati dalle luci della location, emanavano centinaia di riflessi luminosi e oleografici. Il risultato? Era praticamente impossibile non rimanere ipnotizzati dalla loro bellezza. Non è un caso che, a pochi minuti dalla fine della sfilata, le loro foto hanno invaso Instagram, rendendoli l'oggetto del desiderio di milioni di donne.

Certo, non deve essere semplice indossarli, visto che abbaglierebbero tutti quelli che si incontrerebbero sul proprio cammino, ma è chiaro che riuscirebbero a dare un tocco di personalità a ogni tipo di look, anche a quelli più semplici e casual. Nell'attesa, è possibile rifarsi gli occhi guardando queste splendide creazioni che sono state presentate in passerella. Chissà in quante avranno il coraggio di indossarli anche nella vita reale.

Anthony Vaccarello, il direttore creativo della Maison, ha voluto presentare una collezione che fondesse alla perfezione uno stile casual con dei dettagli più preziosi, ideali per una serata glamour in discoteca. E' proprio per questo che la sua linea è fatta di jeans skinny, maglioni che si rifanno agli anni '80 ma anche da mini-dress in cristalli, dettagli in pelle, in velluto o chiffon. Insomma, la donna Saint Laurent è decisamente eclettica ma a renderla unica è la sua eleganza.