12:05

Gli smalti di tendenza per la primavera estate 2012

Con la stagione calda tutto è lecito: mat, shimmer, glitterati o perlati purchè coloratissimi. Questa la tendenza smalti per la primavera estate 2012…Finalmente possiamo dire addio (almeno per un po’) ai grigi e ai neri che ci hanno fatto compagnia per tutto l’inverno!

Gli smalti di tendenza per la primavera estate 2012.

Come ogni tendenza che si rispetti, anche quella degli smalti arriva dalle passerelle. Abbiamo visto sfilare modelle dalle unghie fluo o pastello, a contrasto con l’outfit o in abbinamento, ma sempre e rigorosamente colorate.

La manicure non deve mai passare inosservata che sia chiara e delicata o strong e vivace. Tra le tinte favorite di questa primavera ci sono sicuramente quelle pastello. Preferibili, invece, per i mesi più caldi, i colori più carichi, perfetti con l’abbronzatura e tra le sfumature più di tendenza gli arancioni tenui, i rosa pastello, gli azzurri cielo e i verdi acqua.

ll colore must della primavera estate 2012  è l’arancione, nella nuance albicocca e nella variante più vivace:  “Tangerine Tango”.  Come ogni stagione i grandi brand del make up lanciano sul mercato colorazioni pronte a diventare, dei must have. Primo tra tutti Chanel (che in materia detta legge), seguito da Dior, Essie, OPI, Layla e Mavala. Per le vere fashioniste gli smalti Chanel, spesso introvabili, sono un vero e proprio oggetto del desiderio. Ecco perché c’è chi è disposto a code infinite, liste d’attesa interminabili e “comodi” acquisti su internet.

Prossimo appuntamento, per tutte le “addicted”, è Luglio, mese in cui uscirà la collezione “Blu Illusion” di Chanel di cui fa parte “Sky Line”, un azzurro tenue caratterizzato da un finish metallizzato, che abbiamo visto sulle unghie delle modelle della sfilata Chanel Haute Couture…si “sussurra” che sarà il prossimo pezzo “cult” per le appassionate. Tra le ultime ed introvabili collezioni “Harmonie du Printemps”, in commercio da gennaio, ma già sold out quasi ovunque. Sulla cresta dell’onda anche le nuances della linea “Les roses Ultimes”, appena uscita, interamente ispirata alle rose: “Frisson”, un rosa delicato dalle pagliuzze dorate, “Attraction”, un bianco shimmer leggermente perlato, “Distraction”, un rosa arancio e ”Tentation”, un fuchsia leggermente metallizzato.

I nostri smalti preferiti per questa stagione?

Waterily di Dior, un verde acqua, simile al celebre e più “anziano” Jade di Chanel; “Frozen berry” della collezione “Delicious Colour” di Mavala, un lilla carico; June, la nuance albicocca di Chanel; “I don’t give a Rotterdam”, un azzurro pastello intenso e glitterato della “Holland Collection” di OPI; Holyday, la sfumatura corallo proposta da Chanel per la sua linea estiva e per concludere “Olè Caliente” di Essie, una variante estiva del classico rosso…perché il rosso è davvero l’unico colore che non tramonta mai.

Ora a voi la scelta!

Marina Zacco Pancari

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE