Vuoi eliminare la cellulite ma creme, sport e alimentazione non sono stati sufficienti? Prova gli scrub per avere gambe toniche e sode! Ecco tutti gli ingredienti necessari e i consigli per avere gambe perfette.

Con lo scrub non solo eliminerai le cellule morte e la tua pelle apparirà più levigata e compatta, ma attiverai la circolazione, contrastando così anche gli inestetismi della cellulite. Il primo esfoliante da provare è quello a base di kiwi: frulla la polpa di 4 kiwi e unisci un cucchiaino di sale grosso, uno di olio di oliva, e qualche goccia di succo di limone, poi applicalo sulla pelle con dei movimenti circolari, partendo dal ginocchio fino alla coscia. Il massaggio dovrà essere vigoroso ma non fastidioso. Puoi trarre beneficio anche da un altro scrub fatto in casa, a base di sale del mar morto e cannella. Unisci questi due ingredienti e aggiungi un cucchiaio di olio di oliva, e qualche goccia di succo di limone, e segui gli stessi passaggi dello scrub precedente per l'applicazione.

Uno scrub efficace che vi farà vedere i primi risultati già dopo il primo mese di applicazione se utilizzato con costanza, è quello creato con sale grosso, caffè e olio di oliva: miscelate gli ingredienti fino a ottenere un composto cremoso e applicatelo vigorosamente sulle cosce e sui glutei. Dopo il massaggio lasciatelo in posa per 10 minuti: il sale stimolerà la perdita dei liquidi in eccesso, mentre il caffè funzionerà da stimolante per il metabolismo. Per trarre maggiore beneficio da questi scrub preparali freschi e utilizzali dopo una doccia fredda: dopo il massaggio e l'eventuale tempo di posa risciacqua con abbondanti acqua fredda e applica una crema idrante, meglio ancora se con proprietà tonificanti.