345 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli effetti (anche) dannosi del reggiseno

Secondo uno studio francese i reggiseni non garantirebbero alle donne il sostegno adatto per il seno, in alcuni casi il capo intimo potrebbe essere persino dannoso per il fisico.
A cura di Redazione Donna
345 CONDIVISIONI
Una ricerca evidenzia gli effetti dannosi del reggiseno

Secondo una ricerca di alcuni scienziati francesi i reggiseni non garantirebbero una garanzia contro "la forza di gravità" e addirittura potrebbero essere nocivi per la salute. Lo studio negherebbe dunque tutti gli effetti benefici del capo intimo, sembra che una donna non debba per forza indossare il reggiseno per mantenere il seno alto, inoltre l'utilizzo quotidiano non avrebbe degli effetti benefici per la schiena.

La ricerca francese – Il Professor Jean-Denis Rouillon, dell'Università di Besancon, per 15 anni ha studiato gli effetti del capo intimo sul seno delle donne. All'esperimento hanno partecipato 130 alle quali regolarmente veniva misurato il seno per monitorare i cambiamenti nel caso in cui non venisse utilizzato il reggiseno. Dopo una serie di osservazioni e ricerche Rouillon ha sentenziato che tale capo non è fondamentale per le donne, anzi, sembra infatti che arrechi alcuni danni al corpo poichè in molti casi è eccessivamente stretto e comprime troppo il busto.

345 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views