Per combattere le rughe non è sempre necessario utilizzare creme anti age o rivolgersi al chirurgo per un lifting. Esistono infatti dei cibi anti age che sono in grado di mantenere il tuo viso, e anche il tuo corpo, giovane e sano.

Il tè verde per esempio è ricco non solo di antiossidanti ma anche di polifenoli e bioflavonoidi che si prendono cura anche dei capelli e della pelle, rafforzando inoltre il sistema immunitario. Bere ogni giorno una tazza di tè è quindi fondamentale sia per la tua salute che per la tua bellezza. Tra i frutti è da provare la guava, frutto anti age per eccellenza: i suoi valori nutrizionali sono elevati e può essere consumato sia fresco che in insalata. La verdura a foglia verde è la più benefica per combattere i segni del tempo: broccoli, cicoria, spinaci, cavoli e prezzemolo sono ricchi di vitamina C, che mantiene giovani i tessuti ed è un vero toccasana per la pelle.

Anche il melograno è uno degli alimenti alleati per mantenersi giovani: grazie agli antiossidanti contenuti all'interno infatti il melograno contrasta i radicali liberi e protegge cuore e arterie. Le bacche di Goji oltre agli antiossidanti contengono anche numeri sali minerali in grado di contrastare la comparsa dei radicali liberi mentre la vitamina a combatte i segni del tempo. Anche i mirtilli e frutti rossi come fragole e ciliegie sono alimenti ricchi di antiossidanti, così come i kiwi e l'avocado.