39 CONDIVISIONI

Gli abiti principeschi delle debuttanti al Gran Ballo della Venaria Reale (FOTO)

Carlo Pignatelli ha creato in esclusiva gli abiti per il Gran Ballo della Venaria Reale, l’esclusivo evento culturale e di solidarietà andato in scena a Torino.
A cura di Redazione Donna
39 CONDIVISIONI
Immagine

È ritornato l’appuntamento annuale con la XIX edizione de Il Gran Ballo della Venaria Reale, il tradizionale ballo delle debuttanti in stile viennese che si è tenuto nell’incantevole Reggia di Venaria, a Torino, lo scorso 16 novembre. Trenta aspiranti debuttanti – di età compresa tra i 17 e i 23 anni – hanno fatto il loro ingresso in società accompagnate dai Cadetti dell’Accademia Navale di Livorno volteggiando sulle note dell’Orchestra Mozart di Torino nei loro abiti speciali creati in esclusiva dallo stilista Carlo Pignatelli che, per il terzo anno consecutivo, ha contribuito a rendere questa esperienza ancora più magica.

Un evento, da sempre emblema di mondanità e di solidarietà, che è stato amplificato dall’eleganza della creazione che lo stilista torinese ha firmato per le ragazze: un abito molto romantico dal sapore retrò con una scollatura a cuore chiusa con lacci ed una gonna ampia resa leggiadra da strati di tulle impreziosita da un ricamo di jais e cristalli che ispirato ai gioielli degli zar, ricorda una corona capovolta. “Per creare questo abito mi sono ispirato alla bellezza, intesa come armonia naturale ed eleganza interiore: il mio piccolo contributo per fare si che questa serata sia un vero sogno per le ragazze, alle quali auguro che la favola possa diventare realtà” ha commentato Carlo Pignatelli. Fin dalla sua origine il ballo si è distinto per il carattere solidale che permette di unire a un momento di divertimento, un sentito coté di beneficenza: l’edizione di quest’anno ha permesso, infatti, di raccogliere fondi a sostegno del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views