7 CONDIVISIONI

Giusy Ferreri da X-Factor a Sanremo: com’è cambiato lo stile della cantante

Giusy Ferreri sarà tra i Big in gara alla 67esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone intitolata “Fa talmente male”. Ha raggiunto il successo nel 2008, dopo essersi classificata seconda a “X-Factor”, e da allora di strada ne ha fatta. Ecco come è evoluto il suo stile nel corso degli anni.
A cura di Valeria Paglionico
7 CONDIVISIONI

Giusy Ferreri è una delle cantanti che calcherà il palco dell'Ariston per la 67esima edizione del Festival di Sanremo, che partirà domani sera. La sua canzone si intitolerà "Fa talmente male", è stata scritta da Roberto Casalino sulla musica di Takagi e Ketra e anticiperà l'uscita del nuovo album, “Girotondo”, a marzo. E' la terza volta che la Ferreri partecipa alla manifestazione canora più attesa nel nostro paese e di sicuro riuscirà a incantare tutti con la sua energia e con la sua voce unica. Nell'attesa che arrivi sul palcoscenico sanremese, scopriamo com'è cambiato il suo look dalla partecipazione a X-Factor nel 2008 a oggi.

Immagine

La trasformazione dello stile di Giusy Ferreri

Giusy Ferreri è diventata famosa nel nostro paese dopo essersi classificata seconda alla prima edizione di X-Factor nel 2008 e, da allora, di strada ne ha fatta dal punto di vista professionale. Anche per quanto riguarda lo stile, la cantante ha subito una vera e propria evoluzione. Se un tempo puntava tutto su abiti attillatissimi, pantaloni in pelle, toppini e gilet che esaltavano il suo seno prorompente, oggi è una donna molto più sofisticata, che preferisce gli abiti da sera, le gonne al ginocchio e l'effetto vedo non vedo, anche se non ha rinunciato ai dettagli rock e aggressivi che l'hanno resa unica fin dagli esordi.

Giusy non ha mai amato le paillettes, i glitter e gli accessori "da principessa", ha sempre preferito uno stile esuberante da "motociclista. La cosa di cui non riesce proprio a fare a meno sono le scarpe con plateau e tacco vertiginoso, che ancora oggi sono un must dei suoi outfit e che la aiutano a guadagnare qualche centimetro. Nel 2011 e nel 2014, quando ha calcato il palcoscenico di Sanremo, ha sfoggiato sempre dei look total black, concedendosi delle scollature audaci e, al massimo, delle fantasie animalier, arricchite sempre con sandali e décolleté altissime. Per rendere il tutto più frizzante, non rinuncia mai ai suoi ricci, capaci di completare il suo stile esuberante. A questo punto, non resta che aspettare l'arrivo della Ferreri sul palco dell'Ariston per capire se si concederà qualche "colpo di testa".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views