1.342 CONDIVISIONI

Giornata Mondiale dell’Orgasmo: oggi si celebra il piacere

Il 31 luglio si festeggia la Giornata Mondiale dell’Orgasmo che intende far riflettere su un argomento di cui si parla spesso senza però stare mai attenti alle esigenze femminili. Il consiglio è quello di parlare e comunicare con il partner, così da esprimere liberamente i propri sentimenti.
A cura di V. P.
1.342 CONDIVISIONI
Immagine

Il 31 luglio si festeggia ogni anno il Global orgasm day, cioè la Giornata Mondiale dell'Orgasmo, una ricorrenza che intende fermarsi a riflettere su un argomento di cui si parla spesso, senza però essere mai attenti alle esigenze del sesso femminile. La giornata mondiale dell’orgasmo è dedicata in particolar modo alle donne, quelle che difficilmente raggiungono il culmine del piacere e che spesso sono costrette a fingere tra le lenzuola pur di compiacere il partner.

Questa ricorrenza vuole essere un invito alle donne, con la speranza che imparino a conquistare qualcosa che gli spetta di diritto. Il consiglio è quello di comunicare e parlare con il partner dei propri desideri ed imparare a conoscere il proprio corpo, solo in questo modo si potrà raggiungere una totale soddisfazione nella propria vita intima. La Giornata Mondiale dell’Orgasmo viene celebrata due volte l’anno, la prima il 21 dicembre, in concomitanza con il solstizio d’inverno, la seconda in piena estate, quando si ha più voglia di fare conoscenze e nuove esperienze. C’è chi dice che basta il sesso orale per raggiungere l’orgasmo, chi è convinto che bisogna essere innamorati e chi ancora riesce addirittura ad arrivare allo squirting, certo è che l’orgasmo femminile è un argomento da sempre molto discusso.

A differenza degli uomini, per le donne non è qualcosa di meccanico, ma viene raggiunto solo quando c’è coinvolgimento ed intimità con il partner. La Giornata Mondiale dell’Orgasmo vuole sottolineare l’importanza della questione, cosa che porta i due sessi a vivere la sessualità in modo completamente opposto. E’ una buona occasione per condividere le proprie idee sull’argomento: parlare di sesso è qualcosa di semplice e naturale e non dovrebbe più generare alcun tipo di vergogna o imbarazzo.

1.342 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views