109 CONDIVISIONI

Gallo dedica 100 paia di calze in edizione limitata a Renzo Arbore

Gallo, azienda leader nella produzione delle calze, ha voluto dedicare una limited edition a Renzo Arbore. Sui calzini c’è disegnata l’opera Totò Swing del poliedrico artista Marco Lodola, elemento portante della scenografia della trasmissione di Arbore “Speciale per me, ovvero meno siamo meglio stiamo”.
A cura di Valeria Paglionico
109 CONDIVISIONI
Immagine

Gallo, azienda leader nella produzione delle calze, per rendere omaggio alla mostra dedicata al frontman dell'Orchestra Italiana, intitolata,  “Renzo Arbore – La mostra. Videos, radios, cianfrusaglies. Lasciate ogni tristezza voi ch’entrate”, ha dato vita ad un’edizione limitata con su disegnata l’opera Totò Swing del poliedrico artista Marco Lodola, noto per le sue opere di luce e colore. Si tratta di una scena ironica, goliardica, geniale, che immortala Totò mentre suona il contrabbasso con l'archetto, riprendendo una delle immagini del film “Totò all'inferno”.

La scultura luminosa era l’elemento portante della scenografia della trasmissione di Arbore “Speciale per me, ovvero meno siamo meglio stiamo” e non poteva mancare nella mostra a lui dedicata, con cui ha festeggiato i 50 anni di carriera lo scorso anno. Grazie alle sue trasmissioni, ai suoi percorsi musicali e alle sue scoperte. Renzo Arbore è riuscito a diventare un personaggio simbolo della storia della televisione e del costume del nostro paese e meritava dunque un riconoscimento tanto importante.

Le 100 paia di calze in edizione limitata firmate Gallo saranno messe in vendita presso il book shop del museo Macro La Pelanda di Roma fino al 3 aprile 2016 al prezzo di 25 euro al pezzo. L’intero ricavato verrà devoluto alla Lega del Filo d’Oro, di cui il cantante dell’Orchestra Italiana è testimonial da oltre vent’anni. Ancora una volta Renzo Arbore ha dato prova di grande sensibilità verso i più sfortunati e di saper dare un grande contributo di intelligenza e di ironia alla cultura italiana.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views