88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fruga negli effetti del padre, scopre di avere una sorella di cui ignorava l’esistenza

Alison Holderness è una donna di Stevenage e la sua storia è assurda. Il padre è morto di recente e, dopo aver frugato nei suoi effetti personali per ordinarli, ha scoperto di avere una sorella. Fino a quel momento, la cosa le era sempre stata nascosta.
A cura di Valeria Paglionico
88 CONDIVISIONI
Immagine

Alison Holderness è una donna di Stevenage e la sua storia è assurda. Dopo aver affrontato la traumatica perdita della mamma nel 1996, ha visto morire anche il papà ma solo di recente ha scoperto il segreto che nascondevano. Frugando negli effetti personali dell'uomo, ha trovato la foto di una bimba che non aveva mai visto prima. All'inizio credeva che si trattasse di un vecchio scatto che la ritraeva da piccola ma sul retro ci ha poi trovato la scritta "Amanda". Dopo aver fatto alcune ricerche, è venuta a conoscenza della verità: si trattava di una sorellastra concepita dalla mamma quando aveva solo 20 anni e tenuta nascosta fino a quel momento.

"Ero assolutamente sconvolta, mi sentivo intorpidita, non riuscivo a capire perché nessuno mi aveva mai detto nulla. Mi sentivo così legata a mia mamma e una cosa simile mi fa male", ha spiegato Alison, che ha deciso di rivolgersi al programma tv Long Lost Family per ritrovare la sorella perduta. Dopo diverse ricerche, è venuta a sapere che la donna era stata adottata, le era stato dato un nuovo nome, Jane, e aveva lavorato come insegnante in Etiopia per 20 anni. Alison pensava che, essendosi sempre sentita rifiutata dalla sua famiglia, la sorellastra non volesse incontrarla ed è rimasta sorpresa quando, a dispetto delle aspettative, quest'ultima è volata a Oxford per conoscerla.

L'incontro è stato decisamente emozionante, soprattutto perché fino a qualche settimana prima nessuna delle due immaginava dell'altra. Si sono promesse di non perdersi di vista, vogliono rimanere l'una nella vita dell'altra, così da potersi considerare una vera e propria famiglia. La loro storia ha dimostrato che la verità viene sempre a galla, anche quando è stata nascosta per anni e anni.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views