25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Forbes: Angela Merkel è la donna più potente del mondo

Come ogni anno la rivista economica Forbes ha stilato la classifica delle cento donne più potenti al mondo. Ecco tutte le personalità della politica, della moda e dello spettacolo che hanno conquistato una posizione in classifica.
A cura di Redazione Donna
25 CONDIVISIONI
Immagine

Per la terza volta consecutiva Angela Merkel si aggiudica il primo posto nella classifica delle 100 donne più potenti del mondo stilata ogni anno da Forbes. Il presidente brasiliano, Dilma Rousseff, in classifica otto volte negli ultimi dieci anni, raggiunge il secondo posto, seguita a ruota da Melinda Gates, moglie di Bill, e da Michelle Obama (al quarto posto) e Hillary Clinton (al quinto).

I primi posti sono dunque occupati da donne della politica, ma le femme del web le "rincorrono" raggiungendo ottime postazioni, ben venti di loro entrano infatti nella chart. Al sesto posto troviamo la direttrice delle operazioni di Facebook, Sheryl Sandberg, il presidente di Hewlett-Packard, Meg Whitman è 15ma, mentre Virginia Rometty di Ibm  è 12ma e Ursula Burns di Xerox è al quattordicesimo posto.

Le donne del mondo dello spettacolo e della moda ad entrare in classifica sono: la presentatrice americana Oprah Winfrey, tredicesima davanti a Beyoncè (17ma), Angelina Jolie (37ma) e Lady Gaga, la più giovane del gruppo, al 45mo posto. Il fashion system è rappresentato dalla temibile Anna Wintour, direttrice di Vogue America (41esimo posto) e da Diane Von Fustenberg (74ma). Per trovare una donna italiana dobbiamo scorrere la chart fino al cinquantottesimo posto dove si piazza la stilista Miuccia Prada, e poi scnedere ancor più giù per scovare una cervellona, si tratta della ricercatrice Cern Fabiola Gianotti, al 78esimo posto.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views