70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fondotinta in estate, quale scegliere?

In estate il fondotinta non è bandito: la beauty routine cambia e anche il fondotinta va sostituito con una formulazione più leggera per rendere l’incarnato fresco e luminoso. Ecco tutti i consigli per scegliere il prodotto giusto per te!
A cura di Federica Ambrogio
70 CONDIVISIONI

Immagine

Con l'arrivo della bella stagione anche la beauty routine subisce qualche cambiamento: via i colori troppo scuri e soprattutto i fondotinta troppo coprenti e corposi. I prodotti per truccare il viso in estate sono più leggeri e freschi, per garantire un incarnato perfetto e protetto dal sole ma non appesantito e finto.

Pelli grasse, quale fondotinta in estate?

Le pelli miste e grasse sono le più svantaggiate in estate, perché la produzione di sebo aumenta e anche l'effetto lucido sul viso, in particolari modo nella zona T. Le donne con questa tipologia di pelle possono utilizzare un fondotinta effetto mat o una cipria opacizzante: il prodotto perfetto per l'estate è il fondotinta minerale in polvere, ma sono ideali anche i fondotinta liquidi o compatti oil free. Per un'applicazione più leggera e naturale preferisci la spugnetta bagnata invece che il pennello: l'incarnato sarà più luminoso e per nulla appesantito dal make up.

Fondotinta resistente all'acqua

Per le amanti del make up anche in spiaggia o per le sportive il fondo resistente all'acqua è un vero must have: leggero e impalpabile è ideale da applicare sul viso per uniformarlo e nascondere le discromie. Questa tipologia di fondotinta si può generalmente stratificare per ottenere la coerenza desiderata. Il pennello ideale per applicare i fondotinta liquidi resistenti all'acqua è un pennello ampio e duo fibre che permette un'applicazione facile, veloce e un risultato estremamente naturale.

Fondotinta in estate: compatto, liquido o minerale?

Quale tipologia di fondotinta scegliere? Il fondotinta minerale in polvere libera è il più indicato per chi vuole un effetto estremamente naturale ma comunque uniforme: il fondotinta Fondotinta Matte SPF 15 di Bare Minerals ha la consistenza di una cipria ma una volta a contatto con la pelle si fonde come una crema vellutante. Chi ama invece il liquido può puntare su Lingerie de Peau di Guerlain, un velo leggerissimo che non si vede e non si sente sulla pelle. La texture è morbida e si fonde perfettamente con la pelle per un risultato fresco e luminoso. Per chi ha problemi di lucidità invece è ideale il Pureness Matifying Compact Oil-Free di Shiseido che riprista l'equilibrio tra sebo e idratazione. La coerenza è molto alta ed è perfetto da portare in borsa per i ritocchi quotidiani.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views