Vi siete stancate di fare il bucato in continuazione e di dover stendere tutto da sole? Per voi è arrivata la soluzione ideale che vi semplificherà la vita. Una startup americana ha ideato un robot che lo fa automaticamente senza servirsi di alcun aiuto "umano". Si chiama FoldiMate ed è stata definita “la tua amica lavanderia pieghevole”. E’ dotata di un nastro trasparente, dei bracci robotici e un vassoio regolabile che piega tutti i capi in un solo minuto.

Come se non bastasse, può contenere 15-20 pezzi alla volta ed è dotato anche di ruote, così da poterlo spostare con pochissimi gesti. Tutto quello che bisogna fare è posizionare nel modo corretto i capi bagnati, indicando se si tratta di pantaloni o di magliette e camicie, e in poco tempo verrà asciugata e piegata. Sarà FoldiMate a capire quali sono le dimensioni, lo spessore e il tessuto dell’oggetto. “Abbiamo sviluppato un sistema robotizzato brevettato per piegare i vestiti che riduce la dimensione della macchina da un terzo, mantenendo il prodotto a prezzi accessibili”, hanno spiegato i produttori di FoldiMate.

Il suo prezzo va dai 700 agli 850 dollari ed è in commercio dal 2014 ma l’azienda sta lavorando ad una nuova versione pensata appositamente per le famiglie che dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2017. In compenso, di sicuro riuscirà a diventare uno degli accessori più desiderati al mondo. Grazie a FoldiMate, le donne non dovranno più preoccuparsi di sprecare ore ed ore a mettere in ordine e a piegare il bucato, occuparsi delle faccende domestiche sarà molto più semplice.

Vota l'articolo:
4.04 su 5.00 basato su 12281 voti.
Aggiungi un commento!