Da qualche tempo su Instagram spopolano le flower crowns, ovvero le coroncine di fiori utilizzate per impreziosire acconciature e hair style romantici e sbarazzini. La tendenza è stata tra le più gettonate anche al Coachella, il Festival Musicale più amato da celebrities e non solo: se durante il primo week end il make up in stile fiabesco è stato il protagonista, durante il secondo week end del festival i fiori tra i capelli sono stati al centro dell'attenzione, lanciando una tendenza che ha tutta l'aria di essere uno dei must have  della bella stagione.

Colorate, frizzanti e vivaci: le flower crowns saranno un accessorio irrinunciabile per il tuo look primaverile e continueranno a essere un trend anche in estate, quando potrai sfoggiarle durante feste in spiaggia e party in piscina. C'è chi le preferisce con fiori piccoli e delicati e chi invece si ispira a Frida Khalo e osa con fiori più grandi dai colori sgargianti. L'ispirazione della tendenza infatti, sembra arrivare proprio dalla pittrice messicana, anche se a riportare in voga le flower crowns è stata senza dubbio Lana Del Ray. Le coroncine di fiori si indossano posizionandole sulle fronte in modo che siano al centro dell'attenzione, ma c'è anche chi le indossa come un cerchietto e chi ancora preferisce evitare le coroncine intere scegliendo solamente delle decorazioni laterali da indossare tra una ciocca e l'altra.

Ma come si portano i capelli quando si indossano le coroncine di fiori? Il mood più seguito è quello di avere i capelli sciolti, con onde morbide e sinuose oppure perfettamente lisci. In questo modo si ricreerà un look sognante, fresco e sbarazzino. Se preferisci il raccolto, il segreto per abbinare alla tua acconciatura le decorazioni floreali più trendy del momento è quello di puntare su raccolti morbidi e spettinati: sono perfette le trecce, ma anche gli chignon a banana. Gettonatissime per le occasione più sbarazzine, puoi indossare le coroncine di fiori anche in occasioni eleganti come ad esempio un matrimonio o una cerimonia: per evitare l'effetto "prima comunione" punta su decorazioni eleganti e raffinate ma allo stesso tempo vivaci. Per una festa in spiaggia sarà perfetta una coroncina di fiori grandi e coloratissimi, mentre per una cerimonia potrai scegliere le sfumature pastello. Puoi trovare le flower crowns con i fiori finti in tantissimi shop online, come ad esempio Asos e Forever 21, oppure nei negozi come H&M, ma potrai anche farti creare su misura per te una coroncina di fiori freschi, per avere una flower crown originale e personalizzata. Sfoglia la gallery e scopri come indossare il trend più gettonato della bella stagione.