Se pensavate di aver visto di tutto in fatto di colorazione capelli vi sbagliate di grosso: sta per arrivare una nuova tinta per capelli che rivoluzionerà il mondo dell'hair style e trasformerà le colorazioni in tinte termosensibili. L'innovazione nel mondo dei capelli si chiama Fire e arriva da Londra, ma di cosa si tratta?

Dimenticate i colori statici, anche se vivaci e pop: da oggi i capelli cambieranno colore in base alla temperatura a cui la chioma verrà esposta. Cosa significa? Una volta utilizzata questa innovativa tinta per capelli sulla vostra chioma, essi cambieranno colore a seconda della temperatura esterna: posti vicino a una fonte di calore i capelli saranno di un determinato colore, mentre ad una temperatura più bassa saranno di una sfumatura diversa. Una tinta interattiva che cambia colore rendendo la tua chioma multicolor: Fire sarà infatti disponibile in una gamma di colori che partono dal rosso acceso fino ai pastelli delicati. Niente paura, non si tratta di una colorazione permanente ma di un effetto che durerà sui vostri capelli per un paio di lavaggi.

Questa tinta, che ha tutta l'aria di essere una delle tendenze che spopoleranno nelle prossime stagioni, è stata messa a punto dal brand The Unseen che sta attualmente cercando un partner commerciale per dare vita al progetto innovativo. L'idea arriva da Lauren Bowker, conosciuta nel mondo della moda come "l'alchimista" per via dei suoi progetti di smalti e prodotti beauty che cambiano colore. Ma come fa la tinta a cambiare colore? Il segreto pare essere nella formulazione del prodotto: sembra infatti che sia stato realizzato con delle molecole di carbonio che interagiscono con la temperatura, cambiando così il colore dei capelli. Il brand assicura inoltre la totale sicurezza del prodotto, affermando che all'interno non sono contenuti ingredienti nocivi.  Non resta che aspettare qualche mese e tenere d'occhio il profilo Instagram del brand per scoprire quando Fire sarà disponibile.