Il Festival di Cannes, uno degli eventi più attesi nel mondo del cinema, è ormai cominciato e come al solito il suo red carpet si è trasformato in una vera e propria passerella. Sono state moltissime le star che hanno preso parte alla serata inaugurale di questa 70esima edizione e che non potevano che sfoggiare i loro look più glamour e originali per sfidarsi a "colpi di stile". C'è chi ha puntato su degli spacchi vertiginosi, chi ha preferito la scollatura e, ancora, chi ha voluto un abito principesco, l'unica cosa certa è che anche quest'anno il Festival francese non ha deluso le aspettative quando si parla di moda.

Tra le più eleganti della serata c'è sicuramente la madrina di questa edizione, Monica Bellucci che ha messo in mostra tutta la sua innata eleganza in un vestito in tulle dalle trasparenze sensuali di Christian Dior. Come non parlare, poi, di Bella Hadid che dopo l'abito sexy dello scorso anno ha puntato ancora una volta su uno spacco vertiginoso? Certo, non ha destato tanto clamore come nella passata edizione ma è evidente che ha voluto rivelare le forme perfette che le hanno permesso di raggiungere il successo.

Marion Cotillard, che per il suo arrivo alla Croisette aveva scelto una t-shirt extra large per nascondere la pancia a poco più di un mese dal parto, per il tappeto rosso ha scelto qualcosa di decisamente più femminile con minigonna e sandali dal tacco e plateau altissimo. Insomma, a quanto pare, il Festival di Cannes non poteva iniziare in modo più fashion. A questo punto, non resta che aspettare le prossime serate per scoprire gli outfit glamour delle star che calcheranno il red carpet.