Come ogni evento che si rispetti, anche il Festival del Cinema di Venezia ha un backstage social: dietro le quinte, fitting, make up artist all'opera e preparativi vari vengono condivisi dagli ospiti della laguna su Instagram attraverso immagini e stories che ci portano a vivere gli attimi del red carpet.

Così ci ritroviamo in una fitting session con Maria Grazia Cucinotta che sceglie gli abiti da indossare con Gabriele Fiorucci ma anche con Emma Marrone, mentre creano il make up che la cantante indosserà sul red carpet. Il momento del make up è senza dubbio quello più gettonato: condiviso in anteprima sui social, le star ci mostrano il work in progress: live, stories e video che mostrano come gli addetti ai lavori si occupino della preparazione beauty. Bianca Balti per esempio ha realizzato una live in cui si vedono parrucchieri e make up artist all'opera nella sua stanza d'albergo, occupandosi del make up della modella e anche della piccola Mia, la figlia più piccola della Balti, che viene coccolata con un gesto divertente della truccatrice che le applica un velo di rossetto rosso.

Tantissimi anche i selfie post make up condivisi sul social, tra i quali spiccano quelli delle attrici italiane Alessandra Mastronardi e Matilde Gioli, il cui make up è stato curato da Simone Belli, che ha realizzato per loro look raffinati ed eleganti. Anche Chiara Ferragni, come sempre attivissima sui social, non perde l'occasione di mostrare il work in progress del suo trucco, con occhi luminosi e brillanti e rossetto rosso. Oltre alle immagini che arrivano direttamente dalla laguna, ci sono anche quelle dei preparativi prima dell'arrivo, come lo scatto condiviso da Isabeli Fontana durante una visita con il suo dermatologo di fiducia. Sfoglia la gallery per vedere tutte le immagini delle star a Venezia!