Mancano pochissimo alla Festa della donna e sono già molte quelle che hanno organizzato delle uscite e delle serate speciali con le amiche per celebrare nel modo migliore questa giornata tutta al femminile. Anche se in pochi conoscono la storia di questa ricorrenza, secondo la tradizione, il gentil sesso deve essere omaggiato con delle mimose. Ecco quali sono tutti i buoni motivi per donare questo fiore alle femminucce della propria vita in occasione dell'8 marzo.

1. Sono simbolo di femminilità – La mimosa è il fiore simbolo delle Festa della donna e il motivo è molto semplice. Secondo gli Indiani d’America viene associata alla forza e alla femminilità ed è proprio per questo che non esiste pianta migliore per celebrare la determinazione e il coraggio del sesso femminile.

2. Rappresentano alla perfezione la natura della donna – Le mimose fioriscono nel mese di marzo, sono molto economiche e dunque sono alla portata di tutti e crescono anche in terreni poco fertili. Rispetto alle violette, agli anemoni e ai garofani, riescono a rappresentare alla perfezione la natura della donna. Perché non donare dei fiori simili in occasione dell'8 marzo?

3. Illuminano e profumano la casa – La mimosa è uno dei fiori più profumati al mondo. Basta metterla per qualche minuto in casa per essere pervasi dalla sua meravigliosa fragranza. Come se non bastasse, il colore giallo dà luminosità alle camere, rendendole gioiose e pronte per l'arrivo della primavera.

4. Sono un modo per dire "grazie" alle donne della propria vita – Regalare le mimose alla Festa della donna è una tradizione che si tramanda da generazioni. Anche se non tutti conoscono la storia nascosta dietro questa usanza, lo si può fare per dire semplicemente grazie alle donne della propria vita. Senza fare troppa fatica, di sicuro si renderanno felici.

5. Preannunciano l'arrivo della primavera – Le mimose non sono solo il simbolo della Festa della donna ma anche della primavera. Il loro colore giallo trasmette gioia e preannuncia l'arrivo della bella stagione, dei nuovi amori, delle giornate soleggiate e della voglia di tornare a divertirsi.