54 CONDIVISIONI

Fausto, il modello che torna a lavorare senza capelli dopo aver sconfitto il cancro

Fausto Di Pino è un ragazzo di 26 anni di origini toscane. Faceva il modello quando lo scorso luglio gli è stato diagnosticato un tumore. Dopo un duro ciclo di chemioterapie, sembra aver sconfitto la malattia ed oggi è finalmente tornato nel mondo della moda, ma con un “nuovo look”, senza capelli.
A cura di Valeria Paglionico
54 CONDIVISIONI
Immagine

Fausto Di Pino è un ragazzo di 26 anni, è originario di Reggello, in provincia di Firenze, e da 4 anni aveva iniziato la carriera da modello. Viveva tra Milano ed Hong Kong, stava raggiungendo un discreto successo, quando improvvisamente ha dovuto abbandonare ogni tipo di impegno professionale. Nel luglio del 2015, aveva notato uno strano dolore al petto che non accennava ad andar via e, dopo essersi sottoposto ad una radiografia, gli è stato diagnosticato un cancro di 10 cm, precisamente il linfoma di non Hodgkin, che, se non fosse stato curato avrebbe finito per opprimergli sterno, cuore, aorta e polmoni.

Ha così deciso di sottoporsi a 5 mesi di chemioterapia, ha dovuto affrontare sei cicli ogni 20 giorni, ricoveri ospedalieri, visite settimanali e continue influenze, febbri, bronchite e broncopolmonite. Come se non bastasse, i trattamenti gli hanno fatto cadere i capelli. La battaglia è stata dura, ma alla fine ce l’ha fatta. Oggi Fausto ritornerà a lavorare nel mondo della moda, proprio nel giorno che apre la settimana della moda maschile di Milano.

Ho ripreso il lavoro come modello dal 10 gennaio con l’agenzia Elite, una delle più famose e importanti al mondo ed ora ricomincio da Milano moda uomo e con un look nuovo. Senza capelli. Sto facendo alcuni esami di controllo in ospedale, speriamo vada tutto bene”, ha dichiarato il 26enne. Anche se deve continuare a tenere la sua salute sotto controllo, spera che finalmente quell’incubo sia finito. Il suo sogno rimane ancora quello di diventare un modello di successo, anche se da ora in poi si godrà con più gioia ogni bellezza della vita.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views