47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eugenia e Corrina gridano il loro amore nello spot di San Valentino (VIDEO)

Hallmark, in occasione del San Valentino, ha realizzato una serie di spot in cui è stato chiesto a diverse coppie di innamorati di descrivere i propri sentimenti senza usare la parola amore. Due delle protagoniste sono lesbiche, così facendo l’azienda ha messo a tacere le voci che la accusavano di omofobia.
A cura di Valeria Paglionico
47 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione del giorno di San Valentino, il marchio Hallmark, famoso per la produzione di biglietti di auguri di ogni tipo, ha voluto realizzare una campagna molto particolare sul tema dell’amore, chiamata “Put Your Heart To Paper”. Le protagoniste di uno dei video sono due lesbiche, Eugenia e Corinna, che stanno insieme da due anni e a cui è stato chiesto di descrivere i loro sentimenti senza utilizzare la parola “amore”. Le due ragazze, con estrema dolcezza e sincerità, sono riuscite ugualmente a raccontare in modo commovente il profondo rapporto che le lega. Hanno ripercorso i momenti più romantici della loro storia ed hanno descritto i loro punti di forza, emozionandosi di fronte a quelle parole.

L’obiettivo della campagna vuole essere spingere uomini e donne a dichiarare il proprio amore al partner in ogni giorno dell’anno e non solo in occasione della festa degli innamorati. Guardando queste immagini, vedremo in che modo queste due donne si prendono cura l’una dell’altra, scambiandosi amore ed attenzioni reciprocamente. La loro felicità è palpabile, tanto che sarebbe difficile mettere in dubbio i loro sentimenti. Hallmark è solo l’ultima delle aziende che ha deciso di mostrare la propria apertura e la propria tolleranza al tema dell’omosessualità ed in questo modo ha messo anche a tacere le polemiche che negli anni scorsi hanno accusato il marchio di omofobia. Solo qualche tempo fa anche Tiffany aveva deciso di scegliere come testimonial delle proprie fedi nuziali una coppia di gay newyorkesi.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views