129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Estate 2015: il 27% degli italiani rimane a casa a godersi le città deserte

Estate è sempre stato sinonimo di vacanza? Non è così per tutti. Il 27% degli italiani quest’anno rimarrà a casa e si godrà le bellezze della propria città, tra mete turistiche e parchi cittadini.
A cura di Valeria Paglionico
129 CONDIVISIONI
Immagine

Estate è sinonimo di mare, spiagge e vacanze, ma per i molti che sono costretti a rimanere in città non è proprio così. Secondo una ricerca Groupon effettuata su oltre 17.000 intervistati, quest’anno saranno moltissimi gli italiani che per scelta o per necessità passeranno l’estate nella propria città. Ben il 27% degli intervistati ha dichiarato che rimarrà a casa per tutto il mese di agosto e che forse partirà nei mesi prossimi, quando ormai tutti saranno tornati a lavoro, mentre un altro 48% si concederà al massimo un paio di settimane di ferie.

Cosa spinge gli italiani a rimanere in città anche d’estate? Per quasi la metà di partecipanti al sondaggio si tratta di una scelta obbligata per motivi professionali, un altro 32% ha invece deciso di risparmiare e il 15% ha optato per un viaggio fuori stagione, così da trovare offerte più vantaggiose e mete meno affollate. Rimanere in città ad agosto non sempre è un’esperienza spiacevole, basti pensare al fatto che non c’è traffico, si può andare ovunque senza l’incubo di fare code e soprattutto ci si può concedere ugualmente delle esperienze da vero turista nei luoghi storici a pochi passi da casa.

Tra i molti che rimarranno in città ci sono anche le famiglie con i bambini, che prendono d’assalto piscine, parchi divertimento e parchi cittadini per organizzare dei pic-nic in famiglia e con gli amici. Le mete più desiderate da coloro che restano a casa? Il 51% non ha dubbi e sogna di sorseggiare un cocktail su una fantastica spiaggia caraibica, mentre un altro 41% vorrebbe essere su un cucuzzolo di montagna immersi nella natura al fresco.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views