2.311 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Essere in carne è sexy: donne curvy nude per combattere gli stereotipi (FOTO)

Victoria è una fotografa di moda, che intende ribellarsi agli attuali standard di bellezza. Con le sue foto di modelle curvy vuole dimostrare che si può essere sensuali anche con qualche chilo in più.
A cura di Valeria Paglionico
2.311 CONDIVISIONI
Immagine

Victoria Janashvili è una fotografa di moda di New York. Ha creato una raccolta fotografica, intitolata "Curves", che raccoglie una serie di immagini di nudo di donne plus-size. La fotografa ha lavorato per GQ, Maxim, Esquire e Cosmopolitan, ma è con i suoi progetti personali che ha raggiunto il massimo successo.

Victoria, con "Curves", intende mostrare e valorizzare la bellezza delle donne con un corpo formoso e procace. Anche loro sono capaci di essere sensuali, forse più delle modelle magrissime delle copertine. Il suo obiettivo è quello imporre un modello di bellezza sano e reale. Le protagoniste del suo servizio fotografico hanno qualche chilo in più e, nonostante non abbiano un fisico perfetto, sono sexy, sicure di loro stesse e per nulla impacciate.

Anche se la donna media porta la 44, la nostra società continua a fissare stereotipi di bellezza diversi dall’immagine della donna reale. Questo è il motivo per cui ho trascorso gli ultimi anni della mia vita a scattare foto a modelle un po’ diverse dal solito. Attraverso il mio libro, mi piacerebbe rompere gli stereotipi sociali, in modo da rendere le donne più fiduciose e sicure di sé”, ha dichiarato Victoria. Il suo progetto sta riscuotendo già molto successo, le sue foto sono una fonte di ispirazione per le donne di tutte le età e di tutte le taglie. Attualmente, il libro è disponibile solo in prevendita, Victoria ha infatti creato una pagina su Kickstarter per cercare i finanziamenti per la sua pubblicazione e, fino ad ora, è riuscita a raccogliere già 4 mila dollari.

2.311 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views