Sei tornata dalla vacanze e non vuoi dire addio alla tua tintarella? Prova ad esaltarla con il make up! Con pochi e semplici passaggi riuscirai a ottenere un incarnato luminoso e a valorizzare al meglio il tuo colorito.

Il prodotto indispensabile è un illuminante: sceglilo in una nuance calda, in modo che renda il tuo incarnato dorato e sensuale. Applicalo sugli zigomi, sopra le labbra e sotto l'arcata sopracciliare: il tuo make up risplenderà e sarai bellissima. Sono perfetti sia i prodotti in crema che in polvere: con i primi darai al tuo look un effetto bagnato e un incarnato radioso, perfetto per seguire il trend dello strobing make up. Quali colori scegliere per gli ombretti? I classici sono ovviamente il dorato e i colori del bronzo ma puoi puntare su colori più accesi e vibranti come il rame oppure su una nuance come il verde smeraldo o ancora il blu notte.

Evita di utilizzare i fondotinta troppo coprenti: se vuoi uniformare l'incarnato punta su un prodotto leggero e fluido, che renderà il tuo viso omogeneo senza appesantirlo. Attenzione al colore: non scegliere una nuance più scura per cercare di emulare la tintarella, l'effetto sarebbe poco naturale. Utilizza un fondotinta dello stesso colore del tuo incarnato e scandalo con una terra abbronzante, applicandola solamente sugli zigomi. Vuoi puntare l'attenzione sulle labbra? I rossetti perfetti sono quelli luminosi e dal finish gloss, mentre sono da evitare quelli matt e opachi che spengono l'incarnato. I colori ideali sono il rosso, l'arancione e il corallo, ma anche i rosa e i fucsia, a patto che abbiano una sfumatura calda. Scopri i prodotti che non possono mancare nel tuo beauty case per esaltare la tintarella!