125 CONDIVISIONI

Era sposata, ma riceveva soldi come madre single: la truffa di Wendy

Wendy Cooper per nove anni ha incassato il denaro statale come madre single di tre bambini. E’ stata però scoperta la sua truffa attraverso le foto del suo matrimonio postate su Facebook.
A cura di Valeria Paglionico
125 CONDIVISIONI
Immagine

Wendy Cooper è una donna di 44 anni arrestata per truffa. Dichiarava di essere una madre single di tre bambini, ma, dopo aver postato su Facebook le foto del suo matrimonio con Clifford Smith, di 53 anni, è stata scoperta dal Department for Work and Pensions. Dal 2004 fino al 2013 ha intascato più di 57 mila sterline per abitazioni, benefici fiscali e sostegno al reddito: è stata condannata per truffa fraudolenta ai danni nello Stato. Neanche il marito Clifford l’ha passata liscia: dovrà scontare 8 mesi di carcere.

Il Procuratore Jane Sarginson ha dichiarato che la donna aveva sempre comunicato i cambiamenti di indirizzo, di numero di telefono, ma che non aveva mai fatto riferimento ad un partner. Anzi, definiva il signor Smith come un buon amico. Come se non bastasse, si è scoperto anche che la donna aveva avuto diversi lavori ben retribuiti per tutti i 9 anni in cui aveva ricevuto il denaro dallo Stato: era stata infermiera, aveva lavorato per il Coventry City Council, per Brook Street UK e per altre famose aziende della Gran Bretagna. Il giudice Cooper, che si è occupato del processo di Wendy, ha affermato: “La donna si è messa da sola in una brutta situazione. E’ mio dovere far capire ai cittadini che chi ruba denaro pubblico deve essere condannato, così che qualsiasi altra persona venga spronata a non farlo”.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views