Quale bambina non ha mai desiderato di trasformarsi in una principessa Disney almeno per una notte? Emma Watson è riuscita a realizzare il sogno di tutte. Sarà proprio lei la protagonista del film "La Bella e la Bestia", che debutterà nei cinema italiani il 16 marzo 2017. Per interpretare al meglio il ruolo di Bella, la ragazza di umili origini che si innamora di un principe dall'aspetto bestiale, indosserà degli abiti magici e meravigliosi curati dalla stilista Jacqueline Durran.

A rivelare le prime immagini tratte dall'iconica pellicola è stato il profilo Instagram di d, che ha mostrato una raggiante Emma Watson in giallo durante la scena del ballo. Basta dare una sola occhiata allo scatto per essere trasportati immediatamente in un mondo da sogno, in una meravigliosa realtà parallela, proprio come nelle fiabe.

L'abito giallo di Emma Watson.

L'incantevole vestito da principessa indossato da Emma Watson nella scena del ballo di "La Bella e la Bestia" è stato realizzato dalla stilista che ha curato tutti i look del film, Jacqueline Durran, che, prima di confezionarlo, ha voluto testare in video diversi colori e tessuti, così da raggiungere un risultato spettacolare. Alla fine, ha optato per un modello in seta e organza con delle rifiniture satinate di un giallo intenso, capace di dare lucentezza alla protagonista, non ha corsetto o dettagli che impediscano una totale libertà di movimento, la gonna è così sinuosa che l'attrice riesce a comunicare immediatamente l'idea di leggerezza. Per completare il tutto, Emma Watson porterà un mezzo raccolto decorato con delle piume e delle scarpe ispirate alle calzature femminili del XVIII secolo, realizzate a mano con delle decorazioni che riproducono dei fiori dorati.

A photo posted by Entertainment Weekly (@entertainmentweekly) on

Emma Watson, una principessa moderna.

Emma Watson è l’attrice 26enne che interpreterà Bella, la protagonista della fiaba della Disney. A differenza del film originale, la star ha voluto dare vita a una principessa moderna, dinamica, energica, facendo emergere il tratto più "libertino" e ribelle del personaggio. Anche se tutti ricordano la storia da fiaba, spesso si dimentica che Bella era attratta dai libri che raccontavano di terre lontane e che aveva una personalità anticonformista. Non a caso, è andata contro ogni regola innamorandosi e facendosi conquistare da un uomo tutt'altro che meraviglioso. La protagonista di "La Bella e la Bestia" di Emma Watson vuole rompere tutti gli schemi e, per la scena più iconica, non poteva non indossare il giallo, colore solare, energico, folgorante. A questo punto, non resta che aspettare il 16 marzo per vederla in tutte le sale cinematografiche.