13:48

Emma Watson in Miu Miu al Tribeca Festival. I consigli per copiare il look

Emma Watson sfila sul red carpet del Tribeca Festival con un outfit firmato Miu Miu. Ecco i consigli per copiare il look della star senza spendere una fortuna, scegliendo capi low cost.

Emma Watson in Miu Miu al Tribeca Festival. I consigli per copiare il look.

Anche quest’anno hanno sfilato sul red carpet del Tribeca Film Festival di New York le giovani star del momento. Emma Watson ha rubato la scena alle colleghe con un look semplice ma molto ricercato, composto da alcuni capi della collezione Primavera/Estate di Miu Miu. La giovane attrice ha ormai definitivamente abbandonato l’immagine da raggazzina studiosa che le è stata affibbiata dopo aver interpretato Hermione Granger nella saga cinematografica di Harry Potter. Piccole donne crescono, ecco infatti la Watson con un look molto moderno sul red carpet del Tribeca dove ha presenziato alla prima del film Struck by Lightning. La mise scelta per l’occasione riesce ad essere molto glamour senza eccessi e rispetta alcuni trend di stagione come l’utilizzo di colori pastello e micro fantasie. Il mood naif della camicia in seta bianca e della minigonna a sbuffo, celeste con fantasia floreal, viene smorzato e reso più rock dalla giacca in pelle con maxi revers e da un paio di spuntate in pitone blu metallizzato. Completa il look, tutto firmato Miu Miu, una clutch in coccodrillo rosa pastello con logo dorato, l’attrice non indossa gioielli o altri accessori. Anche per quanto riguarda trucco ed parrucco Emma sceglie un look semplice con ciglia lunghe e gloss rosato sulle labbra, mentre abbandona l’acconciatura corta optando per capelli più lunghi raccolti in uno chignon con piccole ciocche ai lati del viso.

Come copiare il look di Emma Watson con meno di 150 euro – I capi indossati da Emma non sono di certo low cost per questo motivo chi volesse copiare il look della giovane attrice, che nel 2011 è stata eletta la meglio vestita, ecco alcuni abiti adatti per creare un outfit naif, molto simile a quello della star. Per iniziare è necessaria una camicia bianca larga, in un tessuto leggero come seta o chiffon, con micro fantasia floreale proprio come quella di Zara, da indossare abbottonata fino al collo. Sul sito di abbigliamento online Asos sono disponibili svariate minigonne a sbuffo o con pieghe, come ad esempio il modello in azzurro con  fantasia floreale tono su tono. Emma sceglie di rendere più cool il suo look con una giacca biker in pelle nera molto simile al modello in eco pelle proposto da Mango. Gli accessori sono molto semplici e ricercati come le scarpe spuntate P/E 2012 in pitone blu di Pull&Bear e la mini clutch in coccodrillo color salmone di Mango.

Grazie ai grandi marchi del low cost copiare i look delle star non è impossibile e soprattutto non costa una fortuna. Scegliendo capi semplici, mixando colori pastello con tonalità scure e fantasie floreali, tessuti leggeri ed eleganti come la seta con altri più rock come pelle, pitone e coccodrillo è possibile creare un look perfetto e glamour proprio come quello di Emma Watson.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE