62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elisabetta Gregoraci contro il cancro al seno: ogni anno 50mila donne si ammalano

Elisabetta Gregoraci è la testimonial dell’edizione 2016 di “Lilt for Women – Campagna Nastro Rosa 2016”. L’iniziativa annuale vuole sottolineare ancora una volta l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce per combattere il cancro al seno.
A cura di Valeria Paglionico
62 CONDIVISIONI
Immagine

Elisabetta Gregoraci è la testimonial dell'edizione 2016 di “Lilt for Women – Campagna Nastro Rosa 2016”, l'iniziativa annuale che intende sottolineare l'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce per combattere il cancro al seno. La presentatrice televisiva, modella e attrice ha prestato gratuitamente il suo volto alla campagna che sarà patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute. Verrà inoltre accompagnata da un hashtag dal messaggio chiaro e diretto #iofaccioprevenzione.

Il tumore alla mammella rimane il nemico numero uno del sesso femminile, visto che negli ultimi anni sono aumentate del 30% le donne tra i 35 ed i 50 anni che ne soffrono. Solo in Italia, si prevede che ci saranno 50.000 nuove ammalate nel 2016. Per fortuna, nell'80-85% dei casi si guarisce ma è fondamentale continuare a fare prevenzione. "Lilt for Women – Campagna Nastro Rosa 2016” si propone di sensibilizzare l'opinione pubblica, soprattuto il pubblico giovane, ed è per questo che ha scelto l’hashtag #iofaccioprevenzione.

In questo modo, intende parlare ad ogni donna, giovane e non, che abbia affrontato la patologia tumorale o che sia sana, che abbia un seno naturale o abbia subito un intervento di chirurgia estetica. A supporto della campagna , sarà offerto il servizio "Linea Sos Lilt", un numero verde nazionale che offre a tutte le donne supporto per iter burocratici, informazioni medico-oncologiche e centri oncologici. Ulteriori informazioni sull'iniziativa sono disponibili sul sito dedicato www.lilt.it e sui canali social LILT.

Immagine
62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views