11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eddie Redmayne nei panni di modello, l’attore di “The Danish Girl” è testimonial Prada

Prada ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria per la collezione Autunno/Inverno 2016-17 e, per l’occasione, ha scelto un testimonial d’eccezione, Eddie Redmayne. L’attore, con la sua mascolinità e il suo fascino senza tempo, è riuscito ad interpretare al meglio lo spirito del brand.
A cura di Valeria Paglionico
11 CONDIVISIONI
Immagine

Prada ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria per la collezione Uomo Autunno/Inverno 2016-17 e, per l’occasione, ha scelto un testimonial esclusivo, Eddie Redmayne. E’ uno degli attori più acclamati e apprezzati del cinema di oggi, era tra i nominati agli Oscar per la sua interpretazione nel film "The Danish Girl" ed è perfetto per interpretare al meglio lo spirito della Maison.

Immagine

Gli scatti realizzati dal fotografo Craig McDean vogliono ispirarsi ai dipinti neoclassici del 19esimo secolo ed è proprio per questo che l’attore si è “immerso” in personaggi storici di un certo rilievo, trasformandosi di volta in volta in un eroe, in un malvagio, in un rivoluzionario. Su uno sfondo grigio neutro o rosso intenso, è riuscito a dare vita a ritratti allusivi e straordinari, creando un gioco di superfici e profondità, di illusione e realtà, ed idealizzando la veduta paesaggistica alle sue spalle.

Immagine

Le pose sono decise e statuarie, ricordano gli atteggiamenti dei protagonisti della letteratura epica o delle collezioni conservate nei musei. L’obiettivo del brand era ripercorrere le epoche del passato per riflettere sul presente, così da mostrare che la mascolinità non passa mai di moda. La nuova collezione Prada è moderna e al passo con i tempi ma, allo stesso tempo, non dimentica di fare allusioni ad un passato romantico. La particolarità della linea per il prossimo inverno sta nel fatto che vengono proposti un’infinità di look e materiali, accostati con spontanea irrazionalità. Il risultato è incredibile e permette di esplorare se stessi ma anche un mondo moderno e originale.

Immagine
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views