Vuoi cambiare colore di capelli? Prima di fare un colpo di testa azzardato affidati a un esperto e scegli un colore che ti faccia sembrare più giovane e che esalti la tua carnagione! La scelta va ponderata in base a tanti fattori come il colore della pelle, degli occhi e in base al capello naturale, ma ci sono alcune tonalità che hanno un effetto anti-age: scopri quali sono!

  1. Caramello: un riflesso luminoso e caldo che sta bene a chi ha i capelli scuri e la carnagione medio scura. Illumina la chioma dando più vitalità al capello senza stravolgere completamente il look. Le schiariture caramello su una base scura aiutano ad addolcire i lineamenti e a regalarti qualche anno di meno. Provalo sulle punte come hanno fatto Jessica Biel e Jessica Alba!
  2. Biondo dorato: caldo e avvolgente, sta bene a chi ha la carnagione chiarissima. Scalda l'incarnato e rende più morbidi i  volumi del volto. Da provare se hai i capelli lunghi e vuoi dare un tocco di sensualità al tuo look come ha fatto Kirsten Dunst.
  3. Bronde: uno dei colori più gettonati delle ultime stagioni, continua ad essere un vero must have. Perfetto per dare al capello un tocco in più mantenendo però un look naturale, fonde il castano con il biondo in modo progressivo. C'è chi sceglie una sfumatura leggera, come ad esempio Jennifer Lopez, e chi punta sulla luminosità come Julia Roberts, facendo prevalere i riflessi biondi.
  4. Pink champagne: un colore più estroso rispetto agli altri, è perfetto per dare originalità al look. Lo ha sfoggiato persino Helen Mirren su un taglio corto e sbarazzino che rende il look ancora più giovanile. Da provare se hai il capello chiaro per non stressarlo troppo, è perfetto sui tagli corti oppure da utilizzare come sfumature intermedia e ravvivare un biondo.
  5. Platino: una delle sfumature più gettonate dell'ultimo periodo, tanto da far sfoggiare lo stesso colore di capelli durante lo stesso evento a Katy Perry, Cara Delevigne e Kristen Stewart. Il biondo platino è tornato di moda ed è perfetto per chi ha i capelli chiarissimi o bianchi e non vuole essere schiava di tinture e ritocchi per nascondere la ricrescita.