162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco cosa succede quando si prova a riaprire i buchi alle orecchie da adulti

I buchi alle orecchie di solito vengono fatti durante l’infanzia e non di rado capita di non utilizzarli per qualche anno. Quando si prova a “riaprirli”, però, si finisce per combinare dei guai: ecco perché.
A cura di Valeria Paglionico
162 CONDIVISIONI
Immagine

Gli orecchini sono quegli accessori che riescono a rendere il look di una persona più completo ed elaborato ed è per questo che vengono fatti fin dall’infanzia. Da bambine, però, si è ancora troppo piccole per comprendere il vero significato di stile e spesso si affronta una scelta simile solo per seguire l'esempio delle amiche. Non di rado, con l’avanzare dell’età, gli orecchini vengono dimenticati, provocando l’apparente chiusura dei buchi.

Tutte coloro che hanno fatto una cosa simile hanno sempre avuto la convinzione che quei fori potessero essere riaperti all’occorrenza semplicemente con un po’ di forza ed un po’ di dolore. In poche sanno, però, che le cose non stanno proprio così. Quando si prova a riutilizzare il foro, trafiggendolo con forza con un orecchino, si rischia di andare incontro a delle gravi infezioni. Nei casi peggiori, si utilizza nuovamente la pistola per bucare le orecchie, che non riesce mai a centrare il punto in cui esisteva già il foro, creando dunque due buchi differenti a pochissima distanza l'uno dall'altro.

Il rimedio ideale per aprire i buchi alle orecchie? Semplicemente andare da un medico esperto che, servendosi di anestetizzanti ed attrezzature apposite, riesce a rendere nuovamente funzionale il foro. Una volta realizzati i buchi alle orecchie non si rimarginano più, come se fossero delle vere e proprie cicatrici. Certo, è possibile riaprirli anche in casa con disinfettante, alcol e ago ma è meglio affidarsi a dei professionisti, così da poter essere certi al 100% di non andare incontro a infezioni o irritazioni.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views