Uno dei propositi più diffusi all’inizio di un anno è quello di fare di tutto per essere felici. La felicità può essere un singolo istante, può essere un momento trascorso con il proprio partner o può essere ascoltare una vecchia canzone, l’importante è fare sempre e solo quello che ci fa stare in pace con noi stessi, in modo da non perdere mai la serenità, anche nei momenti difficili. Ecco i 5 modi che ci permetteranno di ritrovare sempre il buon umore.

1. Fai più aperitivi con le amiche – L’aperitivo con le amiche dovrebbe essere fatto almeno una volta la settimana. Permette di sfogarsi, di conoscere ogni ultimo gossip che riguarda gli amici in comune e soprattutto di bere un bicchiere di vino in compagnia. E’ un momento in cui ci si stacca da ogni forma di stress.

2. Ascolta le canzoni dell’adolescenza – Backstreet Boys, Britney Spears e Spice Girls hanno accompagnato la nostra adolescenza, rendendola un periodo meraviglioso. Ogni volta che ci ritroviamo ad ascoltarle non possiamo fare a meno di cantarle a squarciagola perché conosciamo tutti i testi a memoria. Ascoltarle più spesso ci renderà sicuramente più felici.

3. Non frequentare persone che ti annoiano – Nelle amicizie e nei rapporti bisogna imparare a fare un po’ di selezione, eliminando tutte le persone che portano noia e negatività. Scegliamo di frequentare solo chi ci fa stare bene, in fondo si sta “meglio soli che male accompagnati”.

4. Concediti più intimità con il partner – Se siete innamorate, ma allo stesso tempo non vi sembra di avere mai tempo per il vostro partner, dovreste cercare di ritagliarvi più spazio per rimanere in intimità con il partner. In fondo, non c’è metodo migliore del sesso per ritrovare il buon umore.

5. Organizza più cene in compagnia – “Pasticciare” in cucina è una delle attività più rilassanti in assoluto, perché non farlo più spesso, magari in compagnia di amici? E’ un buon modo per divertirsi e per passare un po’ di tempo con le persone care.

6. Fai follie per amore – Uscire in piena notte solo per vedere una persona per cinque minuti, percorrere chilometri per ricevere un abbraccio o escogitare piani diabolici per incontrare la persona dei propri sogni, forse saranno cose infantili, ma sono capaci di regalarci momenti di intensa adrenalina. Fare “follie” per amore forse non servirà ai fini di quella storia, ma sempre questi momenti con estremo piacere.

7. Ascolta i racconti dei tuoi nonni – I nonni sono persone che non apprezziamo mai abbastanza. Ascoltare i racconti della loro giovinezza potrebbe essere non solo un’esperienza dolce, ma anche esilarante. Scopriremo che, in fondo, nonostante i tempi cambino, anche loro sono stati giovani ed hanno fatto pazzie esattamente come noi.

8. Concediti una colazione ricca e rilassante – “Il mattino ha l’oro in bocca” e come cominciare la giornata se non con una bella colazione? Lasciamo perdere le calorie e la dieta, la colazione deve essere un momento solenne, catartico e capace di darci la carica per affrontare con positività il resto della giornata.