Huda Heidi Kattan ha 32 anni, è una beauty blogger ed è famosa su Instagram grazie ai suoi tutorial e ai suoi consigli per avere un aspetto impeccabile. Negli ultimi giorni, però, è riuscita a guadagnare ben 55.000 seguaci grazie a un video in cui mostra come aumentare il proprio seno di una taglia in soli 30 secondi.

Servendosi della tecnica del contouring, particolarmente in voga negli ultimi tempi, riesce a rimodellare il décolleté, facendolo apparire più grosso e formoso. Bastano dei pennelli, varie tonalità di fondotinta e correttore e pochi secondi di lavoro per raggiungere un risultato decisamente incredibile. Nonostante sia qualcosa di desiderabile, visto che permette di avere un seno più grosso senza ricorrere a rimedi artificiali e alla chirurgia, sono state molte le critiche negative ricevute. Molti utenti del web hanno definito il suo tutorial patetico e triste poiché denota mancanza di fiducia in se stesse da parte delle numerose followers, che devono ricorrere a "trucchi" simili pur di vantare un seno più abbondante.

Il contouring è una tecnica che, servendosi di precisi giochi di luci ed ombre realizzati con il make-up, riesce a dare l’illusione di avere un viso o un corpo perfetto. Negli ultimi tempi sta diventando molto popolare, tanto che alcune blogger propongono anche dei tutorial per disegnare con il trucco degli addominali scolpiti. Certo, si tratta solo di make-up e non riesce a mascherare completamente i difetti e le imperfezioni ma quanto meno permette di avere un corpo ed un viso perfetto almeno per qualche ora.

Fake a boob job on my YouTube channel link in my bio #hudabeauty

A video posted by Huda Kattan (@hudabeauty) on