78 CONDIVISIONI

E’ una donna il migliore chef al mondo

Nadia Santini, chef del ristorante “Dal Pescatore” di Runate, è stata premiata dalla giuria britannica del World’s 50 Best Restaurants che le ha riconosciuto le caratteristiche che fanno grande uno chef: innovazione, creatività e determinazione.
A cura di Redazione Donna
78 CONDIVISIONI
nadia santini

Nel vasto panorama di chef che oggi affolla il mondo della cucina una figura femminile mancava. Non solo donna ma anche italiana, Nadia Santini è stata definita la migliore chef donna del pianeta. Legata affettivamente al suo ristorante, al “Dal pescatore” di Runate ha dato tutto, trasformandolo da piccola trattoria a grande ristoro di successo. Questo è quello che a fatti ha dimostrato alla giuria del World’s 50 Best Resataurants, prestigiosa classifica nazionale che tutti gli addetti ai lavori non smettono mai di guardare, stilata dal Restaurant Magazine britannico, che le ha rilasciato il premio Veuve Clicquot World’s Best Female Chef che negli ultimi due anni era stato assegnato ad una basca e ad una francese. La premiazione avverrà il 29 aprile alla Guildhall di Londra.

Nadia Santini ha vinto perché Il riconoscimento  è stato dato alla normalità, alla semplicità che caratterizza se stessa e le sue ricette, legate alla tradizione senza risultare troppo sofisticate. L’attenzione è tutta dedicata al piatto e non al personaggio chef, come purtroppo oggi accade sempre più spesso. Vincitrice di tre stelle Michelin ottenute nel 1996, la Santini ha vinto perché possiede le caratteristiche che fanno grande uno chef: innovazione, creatività e determinazione.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views