video suggerito
video suggerito

E’ ossessionata dal magiare “pulito”, ma la dieta le fa perdere denti e capelli

Carrie ha 35 anni e fino a qualche tempo fa, ossessionata dalla dieta sana, ha cominciato a mangiare solo frutta e verdura. Nonostante fosse dimagrita molto in poco tempo, presto ha avuto anche delle ripercussioni negative sul suo corpo. Perdeva i capelli, i denti le si sgretolavano e non aveva più le mestruazioni.
A cura di Valeria Paglionico
353 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Carrie Armstrong è una donna di 35 anni, viene da Newcastle, e fino a qualche mese fa era decisamente ossessionata dalla dieta sana. Dopo essere stata colpita da un virus debilitante che l’ha lasciata sulla sedia a rotelle per quasi tutti i suoi 20 anni, ha cominciato a mangiare solo frutta e verdura e, anche dopo essersi ripresa dalla malattia, ha continuato a non toccare più alcun tipo di cibo grasso.

In poco tempo è riuscita a dimagrire moltissimo e la cosa l’ha resa estremamente felice ma, dopo 18 mesi si sono fatti sentire anche i primi effetti negativi: non aveva più le mestruazioni, perdeva i capelli e i denti non erano più così forti. “Non riuscivo a pensare ad altro, ero diventata ossessionata della dieta pulita ma non consumare cibo stava consumando il mio corpo”, ha spiegato Carrie. La sua patologia è stata chiamata ortoressia nervosa ed è una forma si ossessione nei confronti della qualità di cibo che si consuma. Carrie consumava infatti solo alimenti a base di acqua ed era dimagrita così tanto che era costretta ad acquistare abiti per bambini.

La malattia non le faceva comprendere che solo con una dieta equilibrata sarebbe potuta rimanere perfettamente in salute. Dopo essersi rivolta ad uno specialista, è poi riuscita finalmente a guarire ed oggi segue un regime alimentare rigoroso e controllato. Attualmente vuole raccontare a tutti la sua esperienza per far capire che se si vuole perdere peso bisogna affidarsi ad un esperto. Le diete “fai da te” non portano a nulla di buono e addirittura possono mettere in pericolo la propria salute.

353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views