1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

E’ malato di cancro, organizza per la figlia un Natale speciale: potrebbe essere l’ultimo

Rob è papà di Lily-May, una bimba di 2 anni, e questo potrebbe essere l’ultimo Natale che passa accanto a lei. Ha infatti un cancro al cervello in fase terminale e probabilmente non avrà il tempo per vederla crescere.
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI
Immagine

Rob, 31 anni e Teresa, 29, sono sposati, vengono da Romford, nel Regno Unito, e in occasione di questo Natale hanno un unico desiderio: renderlo davvero speciale per la piccola Lily-May, la loro figlia che da poco ha compiuto 2 anni. Purtroppo, infatti potrebbero non avere mai più la possibilità di passare le feste tutti e tre insieme.

Rob, il papà, ha un tumore in fase terminale al cervello ed è ormai in fin di vita, tanto che i medici gli hanno confessato che nessuna chemioterapia sarebbe capace di far effetto. La tragica diagnosi gli è stata data nel 2009 e da quel momento la sua vita è cambiata radicalmente. All’inizio, si credeva anche che non avrebbe potuto avere figli, ma nel 2013 Teresa è rimasta incinta e dopo 9 mesi ha dato alla luce Lily-May, la bambina che gli ha donato di nuovo il sorriso. Nonostante si fosse ripreso, le sue condizioni di salute si sono aggravate in pochissimo. Oggi, Rob cerca di godersi al meglio il tempo che gli rimane e passa intere giornate accanto alla figlioletta.

La situazione è drammatica, ma sia lui che sua moglie non si arrendono ed hanno lanciato una raccolta fondi sul web per riuscire ad ottenere il denaro necessario per ottenere privatamente una cura a base di un farmaco che sostituisce la chemioterapia. Si tratta di farmaci sperimentali, nessuno sa se avranno effetto ma, si sa, la speranza è l’ultima a morire. Il suo sogno sarebbe avere la possibilità di passare ancora un altro Natale accanto a Lily-May, la bimba ha solo 2 anni e non merita di vivere una vita intera solo con il ricordo di suo padre.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views