3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Dovrei staccare la spina?”: lo straziante dilemma della mamma che ha perso il figlio

Miles Spinney è un ragazzo londinese di 29 anni e nel 2005 la sua vita è cambiata. A causa di un incidente sullo snowboard, oggi non può muoversi e parlare. La mamma si chiede dunque se sarebbe meglio porre fine alle sue sofferenze staccando la spina.
A cura di Valeria Paglionico
3 CONDIVISIONI
Immagine

Miles Spinney è un ragazzo londinese di 29 anni e nel 2005 è rimasto vittima di un grave incidente. Stava facendo snowboard sulle Alpi quando qualcosa è andato storto. Da quel momento in poi, la sua vita è cambiata: è andato in coma ed ha subito dei danni cerebrali così gravi che non riesce più a muoversi né tanto meno a parlare o a vedere.

Sua mamma Lu non può fare a meno di stargli accanto ma ha provato un dolore immenso nel momento in cui, dopo 8 settimane di coma, i medici le hanno detto che per il figlio non ci sarebbero state possibilità di miglioramento. Nonostante ciò, la donna tenta di mostrargli ogni giorno tutto il suo affetto. Ogni volta che il ragazzo sente la sua voce, spalanca gli occhi ed assume un’espressione dolcissima, come se volesse farle capire che vuole il suo aiuto per porre fine a tante sofferenze. Miles era un ragazzo brillante, il suo unico sbaglio è stato andare troppo veloce su quello snowboard.

Ora il ragazzo può sentire il dolore, l’umiliazione, la rabbia, la miseria, la frustrazione, la solitudine, la noia ma rimane incastrato nel suo mondo crepuscolare, la sua vita è terribile e non c'è nulla che si possa fare per riportarlo a quell'attimo precedente all'incidente. La mamma Lu ha voluto scrivere un libro per raccontare la sua terribile esperienza. Vedere un figlio in quelle condizioni è una delle cose più brutte che possano accadere ad una mamma. A questo punto, la donna non può fare a meno di pensare che forse sarebbe stato meglio staccare la spina, così da porre termine a quell’esistenza fatta di sofferenze infernali del suo Miles.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views