Dopo i sacrifici fatti sotto il sole cocente per ottenere la tintarella perfetta è sempre un peccato vederla svanire in poco tempo. Tra i segreti per rendere l'abbronzatura long lasting il più importante è sicuramente il doposole. Spesso viene sottovalutata ma la crema doposole è indispensabile per lenire la pelle stressata dal sole e dal cloro o dal sale del mare.

Il doposole infatti fa parte della beauty routine dedicata alla tintarella tanto quanto le creme solari: se queste ultime proteggono la pelle dai danni causati dai raggi del sole, il doposole è il prodotto necessario per lenire la pelle, idratarla e prolungare l'abbronzatura. Al contrario di quanto si pensa non si può sostituire con una crema idratante, perchè i principi contenuti nella formula sono ben diversi. Sempre più spesso, invece di utilizzare un doposole generico, si scelgono prodotti mirati  per le proprie esigenze, facendo distinzione tra prodotti per il viso e per il corpo.

A differenza del passato infatti, dove spesso il doposole era soltanto una lozione da applicare sul corpo dopo la giornata al mare, oggi i prodotti doposole sono non soltanto creme, ma anche maschere e prodotti per i capelli. Dopo l'esposizione al sole infatti, tutto il corpo ha bisogno di nutrimento. Per questo puoi utilizzare la linea Nashi Argan Sun che comprende, oltre all'olio da utilizzare in spiaggia, anche uno shampoo e una maschera ristrutturanti. Per la pelle invece, punta su prodotti freschi e leggeri che ti regalino una sensazione di benessere immediata.

Tra le novità da provare ci sono i doposole Defence Sun di Bionike che idratano la pelle prevenendo la desquamazione e stimolano la riparazione della cute. FaceD propone invece la Maschera Rinfrescante Doposole, una maschera in tessuto arricchita di principi attivi idratanti, lenitivi e calmanti. After Sun replenishing moisture care for face and décolleté è il doposole di Clarins dedicato solamente a viso e collo che previene l'invecchiamento cutaneo provocato dal sole: nutre, idrata e prolunga l'abbronzatura. Scopri nella gallery tutti i prodotti doposole da utilizzare quest'estate!