Kate Middleton è ormai diventata un'icona di stile in tutto il mondo e sono moltissime quelle che la seguono in ogni sua apparizione pubblica solo per imitare i look che sfoggia. Per loro sono finalmente arrivate delle buone notizie. Dolce&Gabbana ha deciso di mettere in vendita un vestito identico a quello che che la principessa ha indossato lo scorso anno durante una visita a un'università del Canada e lo ha chiamato "The Middleton".

Si tratta di un modello in stile anni Quaranta, verde, in crepe georgette con le maniche a sbuffo, la gonna al ginocchio svasata, i bottoncini bianchi e un fiocco all'altezza del collo. Il modello originale aveva anche il Bianconiglio di Alice nel Paese delle Meraviglie ricamato su un taschino ma era stato modificato appositamente per la Duchessa di Cambridge perché poco consono al suo ruolo. La Middleton lo aveva abbinato a dei décolleté color nude e a una clutch bag della stessa tonalità, rendendo l'outfit davvero raffinato ma naturalmente può essere sfoggiato anche con degli accessori differenti che si adattano maggiormente al proprio stile.

L'unico piccolo inconveniente? L'abito costa ben 2.675 dollari, una cifra che non proprio tutti possono permettersi. Certo, spesso i look scelti da Kate sono ancora più costosi e vanno in sold out in poche ore ma è chiaro che sono poche le "comuni mortali" possono concedersi una spesa tanto onerosa. Avere un outfit da principessa ha il suo prezzo e questo vestito verde Dolce&Gabbana lo dimostra: chissà in quante faranno di tutto pur di somigliare a Kate e di essere elegantissime come lei.