Ognuno di noi ha la propria calligrafia e la propria firma. Che sia chiara o illeggibile non importa, secondo gli analisti della grafia, le firme possono rivelare molto sulla personalità sia nella vita che nel lavoro. La scrittura è infatti capace di evidenziare i nostri punti di forza e di debolezza. E' proprio per analizzare al meglio la propria grafia che Myprint247 ha creato un infografica. In questo modo l’azienda è riuscita anche a descrivere la personalità di famosi imprenditori partendo dalla loro firma.

Mark Zuckerberg, per esempio, utilizza solo le sue iniziali che scarabocchia in lettere maiuscole. La traduzione? E’ una persona introversa ma sicura di se. La firma di Steve Jobs era invece caratterizzata da linee taglienti con un’inclinazione verso l'alto e rivelava sia la sua immensa ambizione e capacità di guardare al futuro, sia la sua natura impaziente e aggressiva. Bill Gates, invece, ha una firma di facile lettura che riflette una personalità modesta che crede in se stessa. In ogni caso, ogni grafia ha determinate caratteristiche che possono far comprendere meglio la propria personalità. Se la vostra firma è caratterizzata da lettere leggibili vorrà dire che avrete una mente veloce e una personalità aperta e diretta, se invece il nome sarà chiaro e il cognome incomprensibile, significherà che vorrete realizzare le vostre aspirazioni e che siete estroversi.

Se le linee sono nitide sarete impazienti ed aggressivi, se non mettete i puntini sulla i non date importanza ai dettagli. Inoltre, la scrittura può andare verso l’alto e in questo caso sarete ambiziosi; se è verso il basso sarà il simbolo del vostro animo pessimista; se sale verso la fine esprimerà ottimismo e ancora quando invece non ha nessuna inclinazione significherà che si avrà a che fare con una persona bilanciata. Infine, quando una firma sarà scarabocchiata sarà il simbolo di un’intelligenza acuta e di uno stile di vita frenetico. Insomma, anche se non ce ne rendiamo conto, la nostra firma può esprimere dettagli precisi e profondi della nostra personalità. Volete apparire più determinati e sicuri? Potete provare a modificare la vostra scrittura e il gioco sarà fatto.